Genoa – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 10 FEBBRAIO, ORE 16:08). Ecco le probabili formazioni di Genoa – Palermo, match valido per la 24a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento venerdì 10 febbraio, alle ore 20.30, stadio “Luigi Ferraris” di Genova):

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Matturro, Sabelli; Frendrup, Badelj, Strootman; Aramu, Gudmundsson; Coda.

Indisponibili: Criscito, Ekuban, Illsanker, Pajac

Squalificati: Haps

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre (Verre), Damiani, Saric, Sala; Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Elia, Stulac, Vido, Bettella

Squalificati: /


Squadra che vince non si cambia (o quasi). Corini sembra intenzionato a confermare, ancora una volta, la formazione che ha conquistato le tre vittorie consecutive. I nuovi arrivati dovrebbero andare nuovamente in panchina, pronti a dare una mano a gara in corso. Elia, Stulac, Vido e Bettella sono indisponibili.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre nel terzetto trovano spazio Mateju sul centrodestra, Nedelcearu al centro e Marconi come ‘braccetto’ di sinistra.

CENTROCAMPO: Valente e Sala vanno verso la conferma sulle fasce laterali. Damiani dovrebbe essere scelto ancora come perno centrale e sul centrosinistra giocherebbe Saric. Dubbio per il posto da mezzala destra: Corini potrebbe scegliere Segre, viste le caratteristiche e il tipo di partita (ritmi alti e tanta intensità) ma Verre scalpita ed è entrato bene contro la Reggina.

ATTACCO: dovrebbe essere confermata la coppia titolare dell’ultimo periodo. Accanto a capitan Brunori spazio quindi a Di Mariano, con Tutino e Soleri inizialmente in panchina ma pronti ad aiutare la squadra a gara in corso.

LEGGI ANCHE

GENOA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

PALERMO, BARRESI È IL NUOVO DIRETTORE OPERATIVO

17 thoughts on “Genoa – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

    1. E’ prassi consolidata di Corini. I nuovi che arrivano passano del tempo a integrarsi in gruppo e si guadagnano il posto in allenamento. Possiamo non essere d’accordo, ma ha senso dal punto di vista della compattezza dello spogliatoio.

  1. Cambierei qualcosa, se non fosse perché la partita con la Reggina ha portato. Ia tante risorse fisiche e mentali.
    Metterei Verre Gomes e Soleri

  2. Mi dispiace molto leggere spesso commenti poco lusinghieri nei confronti del nostro di Mariano, ragazzo felice di giocare per i colori rosanero che non si risparmia mai. Per fortuna Corini tira dritto per la sua strada.

  3. Secondo me uno tra Tutino e Verre lo mette dall’inizio. Difficile cambiare quando si vince… ma soprattutto un giocatore come Verre in serie b deve giocare. Per quanto rigurda Tutino, ci penserei bene prima di lasciare fuori Di Mariano, finora ha segnato poco è vero ma il lavoro che fa per la squadra è di gran quantità ed anche qualità, se Brunori è capocannoniere è anche grazie lui. Tutino è un’altro tipo di giocatore, quel lavoro “sporco” non te lo fa, anzi è andato via da Parma proprio perché gli chiedevano quello. Per vedere l’ex Parma titolare si dovrebbe cambiare modulo, anche escludere uno dei centrocampisti per Verre non è comunque facile… Verre si potrebbe proporre altrimenti come trequartista ma si andrebbe di nuovo a cambiare assetto tattico. Boh, ditemi cosa volete ma questo tanto lodato mercato io non l’ho capito e mi chiedo se è stato preso quello che chiedeva l’allenatore… ottimi giocatori per carità, ma secondo me si sarebbe potuto investire in maniera più funzionale al gioco di Corini, un’ala destra forte e un’ala sinistra come vice Di Mariano appunto sarebbero forse serviti di più. Concludo dicendo che un equilibratore come Gomes è difficile da tenere fuori se si vuole giocare con tanti centrocampisti offensivi e di inserimento, nonostante Damiani abbia fatto bene io non rinuncerei al francese.

  4. Secondo me uno tra Tutino e Verre lo mette dall’inizio. Difficile cambiare quando si vince… ma soprattutto un giocatore come Verre in serie b deve giocare. Per quanto rigurda Tutino, ci penserei bene prima di lasciare fuori Di Mariano, finora ha segnato poco è vero ma il lavoro che fa per la squadra è di gran quantità ed anche qualità, se Brunori è capocannoniere è anche grazie lui. Tutino è un’altro tipo di giocatore, quel lavoro “sporco” non te lo fa, anzi è andato via da Parma proprio perché gli chiedevano quello. Per vedere l’ex Parma titolare si dovrebbe cambiare modulo, anche escludere uno dei centrocampisti per Verre non è comunque facile… Verre si potrebbe proporre altrimenti come trequartista ma si andrebbe di nuovo a cambiare assetto tattico. Boh, ditemi cosa volete ma questo tanto lodato mercato non l’ho capito… ottimi giocatori per carità, ma secondo me si sarebbe potuto investire in maniera più funzionale al gioco di Corini, un’ala destra ed ala sinistra come vice Di Mariano appunto sarebbero forse serviti di più. Spero che questo mercato sia stato fatto con e per Corini. Aggiungo che se sta bene non rinuncerei a Gomes dall’inizio, un equilibratore come lui serve se si vuole giocare con mezzale offensive e di inserimento, nonostante Damiani abbia fatto bene.

  5. Di Mariano da l’anima in campo non c’è dubbio, ma è una niegghia astronomica come calciatore, non salta quasi mai l’uomo e sotto porta si è mangiato l’impossibile….
    Finitela di esaltare questo corridore perché dovrebbe andare a fare il corridore, altro non è nelle sue corde e non comprendo come lo si considera come un punto fermo solo perché corre…
    Tutino è altro mondo in campo.

  6. Non inserire da subito Verre e Tutino mi sembra uno spreco se non un regalo all’avversario. Si sono fatti acquisti importanti per poi lasciarli in panchina ? Queste sono partite difficili dove le vere azioni da gol si contano e non possiamo permetterci errori come quelli a cui ci ha abituato Di Mariano. Se ci si trova davanti la porta a Genova bisogna segnare non mandare la palla in curva.

  7. Di Mariano arriva poco lucido sotto porta perché corre come un forsennato e da l’anima per questa maglia… Quindi abbiate rispetto. Adesso che la squadra gira, Corini avrà tempo e modo di migliorare anche lui, stiamo comunque sempre parlando di un ’96, quindi margini di miglioramento ci sono ancora… e comunque per l’ età che ha mi sembra che qualche stagione importante l’abbia già fatto, qua qualcuno ne parla come se fosse l’ultimo arrivato. E ripeto, lasciate perdere il confronto con Tutino, sono giocatori e ruoli diversi, se si vuol giocare con Tutino si deve allora cambiare modulo e potrebbero lo stesso comunque giocare entrambi… Corini saprà cosa fare, c’è da dire anche che il discorso titolari-riserve si è evoluto da quando ci sono i 5 cambi, ci sarà spazio per tutti.

  8. Quando sento parlare in questi termini di Di Mariano mi viene in mente quando (con tutte le differenze del caso) tanti tifosi chiedevano di “addrizzare i piedi a Cavani”. Per fortuna non sono stati ascoltati…

  9. Paragonare Cavani a Di Mariano mi sembra un po’ arrisicato… Anche perché Cavani non passava ore a rotolarsi per terra quando (quasi sempre) l’arbitro non abbocca.

    1. Ovviamente parliamo di due serie diverse, di due squadre diverse e situazioni diverse! 🖐️ Voglio evidenziare che è possibile che questo tipo di modulo non lo aiuti quando arriva sotto porta, come Cavani, che infatti quando al Napoli venne alleggerito da compiti di copertura cominciò a segnare a raffica. E anche che noi tifosi certe volte siamo ingenerosi!

  10. Onestamente, Brunori e Soleri li vedrei bene!
    Ma con tutta onestà non saprei chi lasciare fuori.
    Forse Di Mariano….. ?
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *