Ghirelli ricorda Palermo – Padova: “Sembrava un Super Bowl”

FOTO PEPE / PUGLIA

Francesco Ghirelli, ex presidente della Lega Pro e oggi vicepresidente della FIGC, è stato intervistato per il Corriere della Sera e ha ripercorso la sua esperienza alla guida della Serie C, citando anche la finale playoff tra Palermo e Padova.

È stata un’esperienza affascinante, lavorare per costruire un modello che colleghi il calcio al sociale, al territorio, ai valori, alla innovazione – afferma – . Questo è stato richiamarsi ad Artemio Franchi, il più grande dirigente del calcio italiano, il primo che capì come il calcio della storia dei comuni d’Italia fosse una ricchezza. Siamo stati bravi: i playoff come tratto in cui ancorare l’emozione, gli stadi sempre sold out, le tv ci hanno dedicato spazio, la finale Palermo-Padova sembrava un Super Bowl“.

Ghirelli fa riferimento al grande clima attorno alla partita, con il “Barbera” pieno in ogni ordine di posto e traboccante d’entusiasmo. Il popolo rosanero è stato decisivo per la promozione del Palermo in Serie B, trascinando la squadra di Baldini, e Ghirelli ricorda con piacere quella finale playoff.

LEGGI ANCHE

ITALIA, UFFICIALI LE DIMISSIONI DI ROBERTO MANCINI

PISA – MORUTAN: TRATTATIVA AI DETTAGLI

DI MARZIO: “PRATI VUOLE IL CAGLIARI”


1 thought on “Ghirelli ricorda Palermo – Padova: “Sembrava un Super Bowl”

  1. Indimenticabile percorso,credo che quest’anno si stia ricreando quel clima.Brunori, Soleri,Di Mariano,Valente..Lucioni ,anime rosanero.Peccato,ma a noi interessa il campionato.Auguri Palermo, sempre nei nostri cuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *