Ghirelli sul Trapani: “Troppe criticità. Rischia l’esclusione”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervistato da TuttoC.com al termine dell’assemblea di Lega, ha espresso il suo parere riguardo la delicata e pericolosa situazione del Trapani Calcio.

“Non ci possiamo nascondere – ha affermato -. È un fatto negativo che ci troviamo a dover governare. Quando parlo del Trapani, vedo il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Un sistema non funziona solo per la sua capacità di evitare determinate cose, ma anche perché dimostra di avere gli anticorpi per reagire. Io non dimenticherò mai Cuneo-Pro Piacenza. Siamo finiti sul New York Times. Gli anticorpi messi allora hanno impedito che si ripetesse: il Trapani non è sceso in campo perché hanno funzionato”.

“A me dispiace – continua Ghirelli -, ovviamente, perché è una città con una lunga tradizione, che ha vissuto una crisi societaria per ragioni anche extra-calcistiche, in una regione con una grande storia. Vedremo come andrà a finire, ci sono tanti punti di criticità, dalla verifica sui requisiti di onorabilità alle vicende societarie. Anche la mancata presentazione in Coppa Italia non è stata bella. Le norme dicono che senza presentarsi in due partite si viene esclusi. In precedenza servivano quattro partite”.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI IMPREPARATO SUL BARBERA: “NON HO VISTO LA LETTERA DEL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *