Arbitro Giacomelli, foto con Totti su Facebook: la FIGC indaga

È bufera intorno al signor Piero Giacomelli, arbitro della tanto discussa gara di campionato tra Lazio e Torino. L’espulsione di Immobile per una presunta testata a Burdisso e il rigore non concesso, senza avvalersi della immagini fornite dal VAR, avevano fatto infuriare tutto l’ambiente Lazio, dai dirigenti fino ai giocatori e i tifosi. Una gara che porta con sé degli strascichi piuttosto.

>> SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Come rivelato dall’Ansa, la FIGC ha aperto un’inchiesta proprio su Giacomelli. Sul profilo Facebook del fischietto di Trieste, che usava lo pseudonimo inglese – storpiando il suo cognome – di Jack O’Melly, è apparsa una foto insieme all’ex capitano della Roma Francesco Totti. Il profilo, subito dopo Lazio – Torino, è stato cancellato. Ma la foto in questione, piazzata come immagine di copertina, non è passata inosservata.

Secondo la normativa A.I.A., agli arbitri è concesso l’utilizzo dei social network a patto che non parlino di calcio. Regola infranta da Giacomelli, che tramite la sua pagina sul noto social si dilettava in commenti calcistici. Giacomelli inoltre, già nel 2014 in occasione della gara Roma – CSKA Mosca di Champions League, postò una foto che ritraeva proprio la leggenda giallorossa.

>> COPPA ITALIA: IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE

Simpatie romaniste? Non si sa, le accuse della Lazio sono però sono state chiare fin da subito: malafede. La FIGC intanto indaga e oggi aprirà un fascicolo in merito. Nel 17esimo turno di campionato Giacomelli è stato a “riposo forzato” dopo il disastro dell’Olimpico. Il direttore di gara triestino però sarà impegnato come arbitro VAR nella gara di Coppa Italia tra Atalanta e Sassuolo.

LEGGI ANCHE:

JUVENTUS, MANDZUKIC IN DUBBIO PER LA ROMA

JUVENTUS, CASO BIGLIETTI: ACCOLTO IL RICORSO DI AGNELLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *