Giudice Sportivo Serie A, quattro giornate a De Roon

Brutta notizia per il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon. Ieri il giocatore nerazzurro era stato espulso durante l’ultima gara di campionato giocata contro il Milan: De Roon aveva prima fatto un fallo su Leao che gli era costato il giallo, poi ha definitivamente perso la testa.

In un’altra azione di gioco ha infatti rifilato una manata a Krunic e appena l’arbitro ha estratto l’ennesimo cartellino, in risposta gli ha rifilato una spallata. Oggi la decisione del Giudice Sportivo che ha inflitto al calciatore 4 giornate di stop per la sua condotta. Gli altri squalificati (per un solo turno) sono: Behrami (Genoa) e Kyriakopoulos (Sassuolo). Toloi (Atalanta), Bani (Parma), Freuler (Atalanta), Hetemaj (Benevento), Martinez (Inter), McKennie (Juventus) e Parolo (Lazio) erano già diffidati e sono stati ammoniti.

La decisione del Giudice Sportivo:

SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA, AMMONIZIONE ED AMMENDA DI 10MILA EURO “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Ottava sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito volontariamente la nuca di un avversario con un pugno, senza conseguenze lesive, e, per avere, all’atto del provvedimento di espulsione, spinto leggermente con l’avambraccio il Direttore di Gara”.

TUTTI GLI SQUALIFICATI – Oltre a de Roon, un turno di squalifica per Behrami del Genoa e Kyriakopoulos del Sassuolo (espulsi). E anche per Toloi dell’Atalanta, Bani del Parma, Freuler dell’Atalanta, Hetemaj del Benevento, Lautaro Martinez dell’Inter, McKennie della Juve e Parolo della Lazio che erano in diffida e sono stati ammoniti.

LEGGI ANCHE

PARMA, ESONERATI D’AVERSA E CARLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *