Giuffrida (FC Messina): “Ripresa ormai impossibile, servono aiuti economici”

La sospensione definitiva del campionato di Serie D non è ancora ufficiale, ma anche l’FC Messina è pronto al rompete le righe, a cominciare dal capitano Giovanni Giuffrida, che intervistato dalla Gazzetta del Sud rivela come ormai sia pronto a fare rientro a casa in attesa della futura ripresa e (verosimilmente) dell’inizio della prossima stagione.

—> IL MINISTRO SPADAFORA RIFERISCE IN SENATO

Giuffrida racconta il suo breve rientro a Milazzo: “Solo il tempo di traslocare tutte le mie cose e liberare casa. La riunione AIC? É servita per capire le condizioni fisiche dei calciatori delle varie squadre; il responsabile Giorgio Gaggioli ha chiesto se c’erano casi sospetti all’interno delle squadre, per fortuna nessuna ha lamentato questi problemi”.

E la prossima settimana dovrebbe arrivare notizie certe sul futuro: “Un protocollo di sicurezza di 33 pagine se è difficile per le società professionistiche, figuriamoci in Quarta serie. Una situazione difficilissima anche per molte società anche di Lega Pro che non hanno un centro sportivo. Dovranno necessariamente stabilire delle linee guida per tutte le società e per farle rispettare occorreranno aiuti economici. Il fondo solidaristico? Non si è parlato delle modalità e in che misura verrà suddiviso, probabilmente servirà per aiutare quei calciatori in arretrato con i compensi da mesi, ci sono realtà che ancora sono ferme ai mesi di settembre-ottobre”.

LEGGI ANCHE

LA POSIZIONE DEL DOTTOR CASTELLACCI

SERIE A; SCONTRO SUI DIRITTI TV


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *