Glerean: “Il Palermo ha il 60% di possibilità di conquistare la Serie B”

Ezio Glerean, primo allenatore del Palermo nell’era Zamparini, è stato intervistato per “Il Corriere del Veneto” e ha parlato della finalissima tra i rosanero e il Padova (che allena nella stagione 2003-04)

Sono due grandi piazze e di fronte ci saranno due grandi squadre – afferma – . È un peccato che soltanto una salirà, perché arrivate a questo punto, entrambe avrebbero meritato. In questo momento il Palermo ha il 60% di possibilità di conquistare la B. Il Padova ne ha il 40% ma ha giocatori di primissimo livello che possono cambiare il senso della partita. I protagonisti possono essere Brunori, Chiricò e Ceravolo, se giocherà”.

Sulla sua esperienza in rosanero, invece, dice: “La mia carriera si arrestò proprio a Palermo, per colpa di qualcuno che pensava di poter gestire un club senza averne le competenze. Vi racconto solo questa: quel qualcuno mandò via Mascara, Brienza e Santana per prendere Zauli, salvo poi dover tornare indietro sui propri passi tempo dopo. Niente contro Lamberto, che era un ottimo calciatore, ma quella mossa non serviva a nulla e, come ho detto, si fu costretti a tornare indietro. E io fui mandato via. Quel calcio, gestito in quel modo, non era per me”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E L’AREA “BUNKER”: DA TRE PARTITE I ROSA NON SUBISCONO GOL

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “Glerean: “Il Palermo ha il 60% di possibilità di conquistare la Serie B”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *