Gol annullato contro il Savoia, il Giugliano protesta / VIDEO

Un episodio che farà discutere. Il Giugliano protesta duramente per la decisione dell’arbitro di annullare l’autogol a suo favore nella partita contro il Savoia (poi vinta 1-0 dalla formazione di Torre Annunziata), postando su Facebook il video dell’episodio e un duro comunicato, allegando anche il regolamento relativo al fuorigioco.

—-> LO SFOGO DEL TECNICO AGOVINO

L’episodio: cross dalla trequarti verso la fascia sinistra e intervento di testa di un difensore del Savoia che beffa il proprio portiere Coppola. Ma l’arbitro (consultandosi con il guardalinee) annulla comunque la rete per una posizione di fuorigioco di un giocatore del Giugliano, scatenando le proteste della formazione ospite, anche perché l’assistente effettua la segnalazione in colpevole ritardo. Difficile stabilire se al momento dell’assist i due giocatori siano effettivamente in fuorigioco (il guardalinee è comunque in linea) ed è anche da valutare se gli attaccanti del Giugliano sono “attivi” rispetto all’azione.

La posizione del Giugliano: “Il regolamento parla chiaro e oggi bisogna necessariamente partire da qui, dal regolamento, la cosa più semplice che ci sia. E’ molto grave che a questo livello di calcio si faccia ancora tanta fatica a giudicare un’azione così semplice, siamo sconcertati”. Poi risponde ad alcune critiche: “Non intendiamo commentare chi ci accusa di attaccarci a questo episodio perché il video è chiaro com’è chiaro il regolamento. Poi ovviamente su questa pagina ognuno è libero di esprimere la propria opinione nel rispetto degli altri.

LEGGI ANCHE

NUOVA AMICHEVOLE PER IL PALERMO: ECCO L’AVVERSARIO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PALERMO – ACR MESSINA, GLI HIGHLIGHTS

5 thoughts on “Gol annullato contro il Savoia, il Giugliano protesta / VIDEO

  1. Il fuori gioco c’è. Il giocatore del savoia interviene perchè l’avversario (in off side) non si defila dall’azione ma lascia chiaramente intendere di essere in procinto di intervenire,partecipando quindi all’azione ed entrando automaticamente nella regola del fuori gioco punibile.

  2. E’ veramente incredibile come si possa annullare un gol del genere. L’assistente dell’arbitro e l’arbitro stesso dovrebbero essere mandati a casa: non si può disconoscere il regolamento in questo modo!

  3. Il giocatore del Savoia sbaglia clamorosamente senza alcuna pressione avversaria, tant’è vero che si mette subito le mani ai capelli. Le immagini non lasciano dubbi. Il Savoia può ringraziare l’arbitro e l’assistente di linea per i due punti in più.

  4. A me sembra evidente la malafede della LND che sta facendo di tutto per riaprire un campionato già bello e chiuso. L’arbitro di Palermo savoia era da sbattere in galera, ha permesso di tutto e di più al savoia venuto solo per randellare e provocare. Ieri sempre sulla stessa linea, l’arbitro nega un rigore solare al Palermo e non espelle il giocatore del messina che para il tiro a botta sicura di Santana con la mano. Ora questo episodio a favore del savoia è da inchiesta federale.
    Può essere che la LND non sia rimasta soddisfatta del milione di euro di iscrizione del Palermo e vuole qualcosina in più.
    A questo punto la società deve farsi sentire. Buoni sì, fissa no!!!

  5. Io non ho visto nessun fuorigioco al momento del lancio del centrocampista i due attaccanti arrivavano da dietro. Questa è veramente una VERGOGNA. Speriamo di andare via da questa maledetta serie il più velocemente possibile. FORZA PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *