Grassani: “Fallimento Catania? Può mantenere il professionismo”

Il Catania potrebbe rimanere tra i professionisti. Anche in caso di fallimento. L’avvocato Mattia Grassani è intervenuto a Telecolor per parlare della possibilità proprio nel giorno della prima udienza prefallimentare.

“La tempistica – afferma – non preclude la possibilità della continuità sportiva per quanto attiene la categoria di militanza. Statisticamente, quando i fallimenti vengono dichiarati nel periodo estivo, le possibilità di proseguire nella medesima categoria di appartenenza sono molto esigue”.

Una “via d’uscita” per il club: “Il Catania invece si trova ancora nel girone d’andata. Il Tribunale dovrà autorizzare l’esercizio provvisorio, consentendo dunque al Catania fallito di portare avanti la sua mission continuando a giocare il campionato di C. Di lì a breve il titolo sportivo verrà reperito attraverso una procedura competitiva da un soggetto in grado di far fronte a tutti i debiti sportivi“.

“Soddisfatti questi due presupposti, sussisterebbero le condizioni affinché il Catania completi la stagione e non perda il professionismo potendosi salvare sul campo fino all’ultima giornata di campionato nella stagione 2021/22″, ha concluso.

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 14a GIORNATA

4 thoughts on “Grassani: “Fallimento Catania? Può mantenere il professionismo”

  1. Scusate anche se si riesce a salvare, l anno prossimo si riscrive di nuovo in serie C, o ricomincia dalla D,?? Quindi sarà un campionato falsato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *