Grassani: “Foggia e Palermo da tempo in difficoltà. Ora ci sono regole serie”

Parla Mattia Grassani. L’avvocato ed esperto di diritto sportivo ha commentato il nuovo caos legato alle iscrizioni e la situazione drammatica di Palermo (rimasta senza fideiussione) ma anche quella del Foggia, a un passo dall’esclusione.

PALERMO: CONVOCATO D’URGENZA IL CDA DEL CLUB

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Grassani sottolinea il “patrimonio” disperso a Foggia e Palermo: “Si tratta di crimini contro il calcio. Due società, ma ce ne sono altre, da tempo in difficoltà hanno prodotto un risultato che non poteva essere differente. Con le collette (il riferimento è soprattutto al Foggia, ndr.) non si iscrivono e mandano avanti le società”.

Sul caos iscrizioni però sottolinea: “Quanto sta accadendo non è colpa del sistema. La nuova Figc, guidata da Gabriele Gravina, ha fatto passi enormi, sotto il profilo regolamentare, gestionale e dei controlli, rendendo molto più difficile che accadano altri casi Parma e Modena, per esempio. Qualcosa di più, forse, si può fare sulla onorabilità, vera soglia di sbarramento per evitare che entrino condannati, pregiudicati e soggetti inadeguati”.

E aggiunge: “Non credo, non mi sembra ci siano i presupposti, anche perché, tra le riforme di questa Figc, è intervenuta la drastica riduzione dei gradi di giudizio in materia di ricorsi. Adesso la partita è secca, un unico ricorso e un’unica decisione”.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN SERIE D? GIÀ TANTI GRUPPI ALLA FINESTRA

IL PALERMO SPROFONDA VERSO LA SERIE D

IACHINI: “PALERMO, CHE AMAREZZA”

PALERMO, PARCO GIOCATORI: IL FALLIMENTO COSTEREBBE 30 MILIONI


3 thoughts on “Grassani: “Foggia e Palermo da tempo in difficoltà. Ora ci sono regole serie”

  1. Grassani, quello che ha detto che il frosinone doveva ancora soldi al palermo…. ciccio, mettiti in fila, e t’attacchi al ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *