Gravina: “95% dei giocatori vaccinati. Condivido il super green pass”

Al termine del Consiglio Federale, Gabriele Gravina si è soffermato su tanti temi riguardanti il calcio italiano. Il presidente della FIGC ha iniziato dicendo la sua sul Super Green Pass: “Condivido l’impostazione del Governo italiano, è l’unica modalità per portare avanti la tutela e la difesa del nostro 75% di capienza negli stadi, quindi accettiamo il consiglio Draghi che invita alla prudenza”.

Il presidente della FIGC, come riporta TMW, ha aggiunto anche informazioni sui vaccinati nel calcio italiano: “Abbiamo il 95-96% di vaccinati. Quelli che mancano prevalentemente sono calciatori stranieri con vaccini non riconosciuti”.

“Se ci fosse un numero che potesse mettere a rischio la messa in sicurezza del sistema calcio chiederemmo un provvedimento ad hoc al Governo – prosegue Gravina – ma il sistema calcio ha risposto bene rispetto alla media di vaccini del paese”. 

Infine, sui playoff degli azzurri per i Mondiali: “Non ci sono accordi con la A per dare più giorni a Mancini a marzo. Per ora non ne abbiamo parlato. Aspettiamo i sorteggi anche per la scelta della sede o delle sedi. Se il sorteggio ci dà una mano vorremmo giocare in una sola sede”.

LEGGI ANCHE

GRAVINA: “L’ITALIA TORNERA’ A PALERMO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *