Gravina: “Mille spettatori sono pochi. Vogliamo riaprire a più gente”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato intervistato per Radio Anch’io Sport e ha parlato del tema caldo del momento: la riapertura parziale degli stadi. Un primo passo è stato fatto e 1000 spettatori sono stati già ammessi ad alcune partite di Serie A.

“C’è un’esigenza generale del nostro Paese, quella di tornare alla normalità – afferma- . Vogliamo tutti riprendere la cadenza della nostra vita in tutti i settori. È necessario tornare a coltivare le nostre passioni. Non c’è nulla ancora di graduale, 1000 spettatori sono pochi, ma è comunque importante ripartire, anche in B e C. Il calcio ha dimostrato grande responsabilità e con i comportamenti ha anche dimostrato di meritare fiducia. Vogliamo riaprire gli stadi a sempre più gente“.

La gradualità deve essere proporzionale – continua – altrimenti ci sarebbero tanti problemi, anche nelle Serie minori. Il rispetto del distanziamento sociale è fondamentale“.

Gravina parla anche della difficile situazione che sta vivendo il calcio dilettantistico: “Sappiamo tutti che far ripartire il calcio a giugno è stato molto impegnativo. La ripartenza di questa stagione ci preoccupa ancora di più. Il mondo dilettantistico è sfiduciato in questo momento, qualcuno medita di abbandonare, ma non ce lo possiamo permettere. Il mondo professionistico vive uno dei suoi momenti più drammatici dal punto di vista economico”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *