Iachini: “Palermo, felice del nuovo record. Pergolizzi è l’allenatore giusto”

Beppe Iachini è protagonista di un’intervista rilasciata a Fabrizio Vitale per la Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore rosanero commenta il nuovo record di vittorie del Palermo, con le sette meraviglie di Pergolizzi che hanno superato il precedente record di sei vittorie che apparteneva all’ex tecnico rosanero.

CRIVELLO E UN “EUROAUTOGOL” DA RECORD

“Sono felice – ammette Iachini – le categorie saranno pure diverse ma sono contento per i tifosi e per l’ambiente, perchè la squadra è potuta ripartire. Sono contento anche per Sagramola e Castagnini con cui ho condiviso belle emozioni sportive, e per Pergolizzi con cui ho un’amicizia di lunga data. Sta facendo un ottimo lavoro”.

Il record delle sette vittorie consecutive è arrivato in Serie D, mentre quello di Iachini arrivò in Serie B: “La differenza c’è, ma questo Palermo è stato costruito bene e in poco tempo, e va dato merito alla società. Vincere non è mai facile in ogni categoria. Queste sette vittorie sono un dato importante”.

Sugli attuali giocatori rosanero: “Pelagotti, Lancini, Crivello, Martinelli, Martin… possono essere uno zoccolo duro per il futuro ma il Palermo attualmente deve guardare partita dopo partita per scappare via da questa categoria mortificante per la piazza. Io al Palermo? Non c’è mai stato niente di concreto, Pergolizzi è stata la scelta migliore…”.

LEGGI ANCHE:

SILIPO, IL LICATA E LA PANCHINA… SBAGLIATA

“CARI MORTI, VORREI LA NUOVA MAGLIA ROSA PER POTER COLORARE TUTTO LO STADIO”


1 thought on “Iachini: “Palermo, felice del nuovo record. Pergolizzi è l’allenatore giusto”

  1. Mi piacerebbe avere Iachini per il prossimo campionato di serie C, ritengo che ogni società deve scegliere l’allenatore adatto per ogni categoria, Pergolizzi va bene adesso per la D e perchè è bravo con i giovani, ma in futuro serve altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *