Il Catanzaro vince la Supercoppa di Serie C: decisivo il pari con la Reggiana

La stagione trionfale del Catanzaro si chiude con un altro trofeo in bacheca. Il Catanzaro vince la Supercoppa di Serie C (il triangolare dedicato alle vincitrici di girone della Lega Pro): decisivo il pari per 2-2 nella terza e ultima partita contro la Reggiana. I calabresi chiudono con 4 punti, Feralpisalò seconda con tre punti, gli emiliani invece hanno conquistato un solo punto nelle due partite giocate.

Il Catanzaro – a cui serve almeno un pareggio – prova subito a chiudere i conti nel primo tempo: a metà del primo parziale arrivano i fatti dei due attaccanti, Biasci e Iemmello, che portano avanti di due reti la formazione di Vivarini. A quel punto però la Reggiana reagisce e accorcia le distanze con Pellegrini al 32′.

Gli emiliani riescono anche a pareggiare al 58′ con Rosafio, lasciando la Feralpisalò ancora con la speranza di poter vincere il trofeo: alla Reggiana serve infatti una vittoria con tre gol di scarto, mentre con meno di tre gol di scarto sarebbero i lombardi a festeggiare. Uno scenario che non trova “d’accordo” però il Catanzaro che riesce a difendere il pari sino alla fine e alla fine a sollevare anche il trofeo della Supercoppa.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 37a GIORNATA

CAGLIARI – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *