Il Palermo non ‘abbandona’ Verre, possibile offerta alla Samp

FOTO PEPE / PUGLIA

Per il Palermo e Verre potrebbe esserci ancora qualche speranza. Dopo aver deciso di non riscattarlo alla fine del prestito, adesso non è scontato che la dirigenza non provi a riportare il centrocampista in rosanero per la prossima stagione, cercando di stabilire delle condizioni più favorevoli nella trattativa con la Sampdoria.

Proprio dalla Samp dipenderà la trattativa. Il club appena retrocesso non ha messo Verre fuori rosa e potrebbe decidere di tenerlo per la Serie B reinserendolo in mezzo al campo. Pirlo, il nuovo tecnico blucerchiato, si sta al momento concentrando sul mercato in entrata: a giorni capirà quindi se Verre potrebbe essere davvero importante per la sua squadra o se è possibile la sua partenza.

Stando a quanto riporta il ‘Giornale di Sicilia’, il Palermo potrebbe spingere per Verre per (ri)convincere la dirigenza della Samp: gli “uomini-mercato rosanero hanno espresso la volontà di riavere Verre in squadra”, si legge.

È chiaro che difficilmente potranno arrivare sia lui che Collocolo, il quale ad oggi sembrerebbe la prima scelta per il centrocampo. Il Palermo sta aumentando il pressing sia su di lui che sull’Ascoli: se la trattativa non dovesse sbloccarmi, allora sì che il Palermo potrebbe tornare con convinzione su Verre.

D’altronde nella scorsa stagione, in sei mesi a Palermo, non ha fatto per niente male. Anzi. Verre ha segnato 2 gol e fornito 3 assist in 14 partite, alcune giocate da veterano del centrocampo. Il problema è stata la sua condizione fisica, che a volte lo ha fatto giocare molto ‘scarico’ mentre altre volte non lo ha fatto giocare proprio.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI È CARICO

LUCIONI: “PALERMO, SONO QUI PER PORTARE UNA MENTALITÀ VINCENTE”

LUCIONI E IL ‘DEBITO’ CON CORINI: “ABBIAMO UN CONTO IN SOSPESO”

CALENDARIO PALERMO, ECCO LA PRIMA GIORNATA

PALERMO, ECCO IL CALENDARIO COMPLETO


8 thoughts on “Il Palermo non ‘abbandona’ Verre, possibile offerta alla Samp

  1. Penso che la Samp, non veda l’ora di togliersi un ingaggio pesante, cedere un giocatore che non sposta gli equilibri e puntare dritto su Bonucci.
    Io punterei su Barberis

  2. Il problema di Verre è comune a tanti calciatori quando vengono impiegati fuori ruolo. È allucinante chiedere a Verre di fare il mediano davanti la difesa per lui trequartista come è allucinante schierare Gomes regista. Queste sono le fisime di certi allenatori presuntuosi.

  3. In effetti non ho ancora capito in quale ruolo Verre possa rendere al meglio. Che sia un buon giocatore, ottimo per la B, non ho dubbi. Ma dove piazzarlo ? Mezzala, regista , trequartista?

  4. In ogni caso, la strategia di mercato del Palermo è stata giusta. Fare scadere il diritto di riscatto, assolutamente sovradimensionato, e (solo se veramente necessario) ridiscutere tutto con la Samp. Anche se qui dentro qualcuno scriveva che era assurdi non riscattare subito Verre !

  5. Ricordate la partita di Pisa? Verre ha giocato sulla trequarti ed ha fornito un paio di assist al bacio per Di Mariano che hanno procurato un rigore ed un goal.
    Per me Verre è un calciatore che sposta gli equilibri.

  6. Verre sicuramente sposta gli equilibri in una gara a patto e condizioni di farl giocare nel suo ruolo naturale di trequartista, viceversa è inutile averlo in campo.

  7. Se Verre deve essere alternativo a Collocolo lo lascerei perdere . Collocolo si che è uno che cambia gli equilibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *