Il Palermo torna “a casa”. Da oggi allenamenti individuali al Barbera

Il Palermo torna a casa, “riassapora” l’erba del Barbera. Una sensazione desiderata da circa due mesi, da quando cioè le misure anti-Covid hanno fermato non solo i campionati ma anche gli allenamenti.

Da oggi i giocatori rosanero possono infatti usufruire del campo di viale Del Fante per continuare il proprio lavoro atletico individuale, ma si tratta di una “ripresa” che sa più di auspicio che di necessità, tra regole ferree da rispettare e l’attesa di notizie ufficiali sul destino della Serie D e sull’eventuale promozione in C.

L’iniziativa della società di fatto ribadisce quanto affermato a più riprese: sul piano organizzativo, a prescindere da un’eventuale ripresa del campionato, il Palermo è nelle condizioni di rispettare i protocolli sanitari studiati anche per i club professionistici e dunque intende fare il possibile per venire incontro ai tesserati, che potranno alternarsi sul campo rispettando un calendario settimanale molto rigoroso e con un numero massimo di giocatori alla volta (distanziati di almeno due metri l’uno dall’altro, se non di più). Spogliatoi e palestra invece saranno interdetti.

Da parte del Palermo c’è dunque la volontà di dare ai propri giocatori (rimasti in città in queste settimane) la possibilità di allenarsi con maggiore libertà e spazio, ma il programma di lavoro di ciascuno non differirà da quanto fatto sinora. Anche sul campo del Barbera la squadra si atterrà alle linee guida del preparatore atletico Marco Petrucci, che potrebbe essere l’unico membro dello staff a “sorvegliare” gli esercizi dei tesserati. Il tutto, ovviamente, a debita distanza e con rigidissime precauzioni.

LEGGI ANCHE

DA PERGOLIZZI A BARBERA. DIECI ANNI DI BRIVIDI ROSA

4 MAGGIO 1970, COMINCIA L’EPOPEA BARBERA

LE PAROLE DI MORGANA


1 thought on “Il Palermo torna “a casa”. Da oggi allenamenti individuali al Barbera

  1. Ma perchè non li mandano a casa questi ragazzi. Ma cosa fanno riprendere gli allenamnti? Si sa che al 100% il campionato non riprenderà mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *