Il Palermo torna in campo: primo allenamento per Baldini

Si è concluso il primo allenamento del nuovo Palermo di Silvio Baldini. Soltanto tre assenti per il tecnico toscano: oltre a Bubacarr Marong – fermo per un infortunio rimediato con la Primavera – non c’erano anche altri due giocatori, che sono risultati positivi al Covid. 

Tutti gli altri, invece, erano presenti e si sono allenati regolarmente. Un allenamento per ritrovare la forma ideale dopo diversi giorni di stop: l’ultimo impegno dei rosanero è stata la trasferta di Latina, in cui è arrivata la sconfitta e, poi, l’esonero di Filippi.

Per Baldini rimane ancora del tempo per conoscere la squadra e per dare una propria identità al Palermo: il ritorno in campo è slittato, come per le altre formazioni di Serie C, al 16 gennaio, nel match del Barbera contro il Taranto.

IL COMUNICATO

Sono ripresi oggi nel campo dello Sport Village di Tommaso Natale gli allenamenti per i calciatori del Palermo F.C., i primi con il nuovo mister Silvio Baldini. A partire dalle 14.30, i giocatori si sono ritrovati in campo con la nuova guida tecnica, alla presenza anche del viceallenatore Mauro Nardini e del preparatore dei portieri Stefano Pardini, oltre che del mental coach Stefano Colonnata. Per tutto il gruppo, riattivazione generale e piccoli esercizi con la palla per una ripresa graduale del regime atletico e tattico.

Nella mattinata di oggi, i giocatori si erano presentati individualmente al campo per i test anti-covid previsti dai protocolli federali, che hanno dato esito negativo per tutta la rosa, fatta eccezione per un calciatore di ritorno dal centro Italia, subito posto in quarantena presso il proprio domicilio. Il caso di tampone positivo riscontrato oggi si aggiunge a quello di un altro giocatore già risultato positivo nei giorni scorsi e per questo non ancora rientrato a Palermo. Nella giornata di domani, lunedì 3 gennaio, tutti gli aventi diritto nel gruppo squadra si sottoporranno alla somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid-19.
A parte i due casi di tampone positivo, e quello di Bubacarr Marong in fase di riatletizzazione dopo un lieve infortunio con la Primavera rosanero, tutti gli altri calciatori in rosa hanno regolarmente preso parte all’allenamento.

 


4 thoughts on “Il Palermo torna in campo: primo allenamento per Baldini

  1. Ma tutti questi segreti nel fare i nomi dei positivi !!!!! tutte le squadre comunicano i nomi, tutti i cantanti e attori comunicano il loro stato, che vergogna c’è ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *