Il rimpianto di Lazaar: “A Palermo davo tutto per scontato…”

Un rimpianto ma anche un insegnamento per il futuro. L’ex Palermo Achraf Lazaar si racconta dopo una stagione di transizione a Cosenza, in cui ha ritrovato buone sensazioni dopo essere stato “bocciato” dal Newcastle, guardando anche al suo passato in rosanero.

Intervistato da Tuttomercatoweb, afferma: “Grazie a questa esperienza sono maturato. A Palermo giocavo tutte le partite, davo tutto per scontato. Poi quando passi da titolare inamovibile ad andare al Newcastle in Serie B perché qualche agente fa più i suoi interessi ci rimetti qualche anno di carriera. Però ho ventotto anni e un’altra carriera davanti, guardo al futuro con ottimismo. E so quali sono i punti da giocare, prendendo spunto anche dagli errori. Io e la mia famiglia siamo innamorati dell’Italia. Voglio sposare un nuovo progetto”.

Sulla sua stagione in Serie B a Cosenza dice: “Sono sceso di categoria perché volevo fare trenta partite al massimo, anche rinunciando ad una parte dello stipendio. Il Newcastle voleva tenermi, poi a chiusura del mercato mi hanno detto che non ero nel piano della squadra. L’anno scorso è stato un anno particolare. Mi interessava stare bene. Sono contento per la salvezza della squadra, ho ricevuto tanto affetto dai compagni e dalla piazza. Mi hanno trattato da grande giocatore”.

LEGGI ANCHE

MERCATO, IL PALERMO ASPETTA UN’OCCASIONE

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA

PALERMO, INFORTUNIO PER DODA

LE DICHIARAZIONI DI PELAGOTTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *