Mercato, da Kanoute a Felici: il Palermo aspetta l’occasione

É un calciomercato di attesa e anche il Palermo attende per fare le mosse giuste al momento giusto. Il contesto inedito dei campionati (condizionato dall’emergenza covid) sta spingendo diverse squadre a prendere svariate strade per fare mercato, ma la dirigenza rosanero – consapevole che 4/5 innesti vanno fatti – lavora sotto traccia per completare l’organico, soprattutto a centrocampo e in attacco e rispettando i paletti delle liste a 22 giocatori. L’obiettivo (anche quest’anno) è prendersi tutto il tempo necessario per non sbagliare le scelte.

Sul fronte attacco, le opzioni restano quelle relative a Mamadou Kanoute del Catanzaro (per il quale la trattativa va avanti), giocatore duttile e in grado di ricoprire più ruoli ma anche l’alternativa Felici, per il quale il Palermo sembra essere tornato alla carica e ora attende notizie dal Lecce. Piace Gliozzi (ex Monza di proprietà del Sassuolo), mentre Biasci del Carpi spera ancora in una chiamata dalla Serie B.

É però il centrocampo (numericamente parlando) ad avere più bisogno di innesti: Broh dovrebbe a breve diventare rosanero (in prestito dal Sassuolo), mentre restano in standby i contatti per Beloko della Fiorentina. Come profilo di esperienza piace invece Steffé della Triestina. Le condizioni di Doda invece non stravolgono più di tanto i piani sulle fasce: un grave infortunio avrebbe certamente costretto la dirigenza rosanero a cercare un rinforzo anche la fascia destra, visto che Accardi sarebbe rimasta l’unica alternativa.

LEGGI ANCHE

“L’INIZIO DEL CAMPIONATO E’ UN’INCOGNITA”

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA

PALERMO, INFORTUNIO PER DODA

LE DICHIARAZIONI DI PELAGOTTI


8 thoughts on “Mercato, da Kanoute a Felici: il Palermo aspetta l’occasione

  1. quante chiacchiere…e intanto unn’arriva nuddu; mirri non ha nessuna intenzione di uscire un euro…a cura c’arriva a milano

  2. E’ del tutto leggittimo attendere l’occasione giusta. Esiste la concreta possibilita’ pero’ che in tale modo prendiamo gli scarti dei scarti. Quello che a tavola gli altri commensali avranno lasciato dovremmo prenderlo . Prendere o lasciare.

  3. il progetto intelligente dovrebbe prevedere:
    1) intanto vediamo cosa arriva a gratis, o quasi (e questo lostiamo facendo);
    2) se a fine mercato non abbiamo una rosa più che competitiva potremmo attingere allo sbandierato budget milionario per approfittare del periodo di vacche magre e portare qualche giocatore di categoria superiorissima che crede nella causa (e questo non lo so se lo faremo)

  4. Qualcuno di questi intenditori di briscola “ops di calcio” saprebbe dirmi quale società nel nostro girone ha speso un solo Euro sino ad oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *