Repubblica Palermo – “L’inizio del campionato è un’incognita”

“Protesta dei calciatori, stop al calendario. L’inizio del campionato è un’incognita”. Questo il titolo che apre la pagina sportiva di Repubblica Palermo e si concentra sui due temi che rischiano di far rinviare la composione dei gironi e l’inizio del campionato fissato per il prossimo 27 settembre: gli strascichi della vicenda Picerno – Bitonto e la protesta dei calciatori e dell’Aic sul tema delle liste a 22.

Valerio Tripi scrive come la minaccia di sciopero dei giocatori di C e il pasticcio sui tempi della giustizia sportiva rischiano di allungare i tempi a dismisura: “Se per i tifosi il problema è quello di conoscere le avversarie di turno, per i club il problema è più grave perché occorre programmare le trasferte”. Il tutto in un periodo in cui bisogna osservare i protocolli anti-Coronavirus.

Se le parole di Pelagotti – delegato rosanero presso l’Assocalciatori – sono diplomatiche, le posizioni di Aic e Lega Pro sono invece arroccate e distanti. Ma paradossalmente, per il Palermo e le varie squadre un rinvio della prima giornata potrebbe essere un vantaggio, soprattutto in chiave mercato, che chiude il 5 ottobre.

LEGGI ANCHE

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA

PALERMO, INFORTUNIO PER DODA

LE DICHIARAZIONI DI PELAGOTTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *