Il sottosegretario Zampa: “Se i dati sono positivi dopo il 18 si valuta ripresa Serie A”

Il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, ha parlato in un’intervista per l’ANSA della possibilità di una ripresa della Serie A, legata all’andamento dei dati sul contagio.

“Al momento si va verso una soluzione per gli allenamenti delle squadre di calcio – afferma – . Se dopo il 18 maggio i dati epidemiologici saranno positivi e confermeranno il trend di decrescita, si potrà eventualmente valutare una riapertura del campionato“.

Non è stato trovato ancora un accordo – continua – e il protocollo non è stato licenziato, ma si va verso una prima soluzione per gli allenamenti. Una volta verificato che tutti i giocatori e gli accompagnatori sono negativi e sani, la squadra può andare in ritiro per due settimane“.

E sul ‘modello tedesco‘, che prevede di isolare il solo giocatore che dovesse risultare positivo, mentre il resto della squadra può proseguire l’allenamento, dice: “Siamo contrari, e per una questione di sicurezza, se risulta positivo anche solo un giocatore, anche tutti gli altri devono andare in quarantena“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GHIRELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *