Inghilterra, Southgate ai tifosi: “Non fischiate l’inno italiano”

Sarà assolutamente importante non fischiare l’inno dell’Italia, è irrispettoso e non servirà a intimidirli“. Sono le parole di Gareth Southgate, intervenuto in conferenza stampa.

Il c.t. della nazionale inglese ha lanciato un appello ai tifosi, chiedendo di non fischiare l’inno di Mameli. Questione di rispetto ma non solo, i fischi di Wembley potrebbero essere accolti come una sfida dagli avversari. “Spesso quando fischiano il nostro inno in trasferta noi ci carichiamo ancora di più” ha detto Southgate.

A Londra, gli italiani saranno una stretta minoranza. La FIGC si è fatta carico di organizzare la trasferta dei mille tifosi azzurri, che dovranno lottare per farsi sentire dai giocatori in campo.

Infine, Southgate si è detto scaramantico rispetto al tormentone “It’s coming home”, che accompagna i Tre Leoni dall’Europeo casalingo del ’96. L’ex difensore della nazionale non può fare a meno di associarlo al rigore da lui sbagliato nella semifinale contro la Germania. “Non l’ho voluto sentire per 25 anni perché mi faceva male”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

ITALIA – INGHILTERRA E QUEL “CONTO” DI SOUTHGATE DA SALDARE


1 thought on “Inghilterra, Southgate ai tifosi: “Non fischiate l’inno italiano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *