Inter, Borja Valero: “Io alla Juve? Mai! Voglio la Champions”

Voglia di diventare protagonista con una nuova maglia. Borja Valero, a 32 anni, ha lasciato la Fiorentina per approdare all’Inter: “Già all’inizio della scorsa stagione ho capito che la mia esperienza in viola si sarebbe interrotta”, ammette il centrocampista spagnolo a La Gazzetta dello Sport. “Con il cambio della direzione sportiva ho avvertito segnali poco belli e che si stava rompendo qualcosa. La certezza è arrivata a giugno, quando l’Inter si è fatta avanti con tanta insistenza”, racconta Borja Valero.

>> INTER, PARI CON LO SCHALKE. SPALLETTI: “DIREZIONE GIUSTA”

In nerazzurro una nuova vita e la voglia di giocare in Champions League è tanta: “Ci sono andato molto vicino nel mio primo anno a Firenze, nel 2013, ma il Milan ci soffiò il terzo posto in un modo strano. È la competizione più bella del mondo, vorrei tornare a giocarla. per me è una sfida personale”, ammette.

Ieri tutti a cena dalla famiglia Zhang, proprietaria del club nerazzurro: “Vedere che azienda hanno creato mi ha fatto un’impressione enorme. Ora che hanno preso l’Inter, spero che ci siano i presupposti per tornare ai vertici”. E poi la promessa: “Faremo di tutto per tornare in Champions, continuerò ad allenarmi con l’entusiasmo di un bambino per farmi trovare pronto. E se anche starò in panchina, sono arrivato in una fase della mia carriera in cui che posso dare un contributo in tanti modi diversi”. Borja Valero dimostra anche tanta umiltà, come sempre.

>> INTER, SABATINI: “KROOS? UNA BALLA SENZA FONDAMENTO”

Borja Valero pensa in grande e non teme la Juventus: “È forte ma non è imbattibile. Bisogna affrontarla senza timore e guardarla negli occhi. Io alla Juventus? Non ci sarei mai andato, so cosa significa per un tifoso fiorentino”. Un chiaro messaggio al suo ex compagno Bernardeschi, vicino all’approdo in bianconero: “Ognuno fa le scelte che crede”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *