Inter, Sabatini: “Kroos? Una balla senza fondamento”

Walter intervista Walter. Sabatini, coordinatore Suning per il mercato di Inter e Jiangsu, parla delle prospettive estive dei nerazzurri e commenta le voci di mercato, in un’intervista concessa al Corriere dello Sport e condotta per l’occasione da Walter Veltroni.

Le parole forti sono per le indiscrezioni che riguardano un possibile arrivo di Toni Kroos, seccamente smentite da Sabatini: “Semplicemente una balla. É un’ipotesi che non ha nessun fondamento, un auspicio dei giornali del Nord. Nessuna società italiana ha la forza di portare oggi in Italia un vero top player. Noi dobbiamo lavorare su altro livello, su un secondo mercato e individuare il talento prima. Una volta affermato e conclamato, non viene più”.

In ottica mercato, Sabatini si affida alla ricetta di Spalletti: “Serve un pensiero e un orgoglio di appartenenza. Chi gioca in nerazzurro deve sempre ricordare cosa è realmente l’Inter nel panorama internazionale. La rosa è fatta di tutti buoni calciatori, ma forse la caratterizzazione è mancata e con essa l’integrazione tatticamente giusta. Prima di tutto dobbiamo lavorare su questo”.

E sulla lotta scudetto, il coordinatore Suning per il mercato di Inter e Jiangsu vede delle gerarchie molto chiare: “Tra le favorite per lo scudetto ce n’è una in particolare ed è il Napoli di Sarri. Totti? Penso che con l’uscita di scena di Francesco viene meno un’idea tutta tecnica e tutta poetica del calcio. Non è solo un campione che smette. Bonucci? La decisione è sorprendente, ma può essere solo figlia di un suo disagio. Non può essere una scelta di altra natura”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *