Repubblica Palermo – Boom plusvalenze per Zamparini sul mercato

“Boom plusvalenze nell’era Zamparini”. La Repubblica edizione di Palermo, dedica il proprio approfondimento alla gestione del patron rosanero e un’analisi del valore di mercato scambiato in entrata e in uscita durante la sua presidenza negli ultimi 10 anni e non solo. E sono cifre da capogiro.

>CAMPAGNA ABBONAMENTI, IL VERO “TERMOMETRO” DELLA SOLITUDINE DI ZAMPARINI

Il dato è eloquente: il Palermo negli ultimi 10 anni (in cui l’Europa è stata sempre più lontana dai radar rosanero) ha complessivamente speso 251,41 milioni di euro sul mercato, cifra che rende i rosanero il non0 club per spese effettuate in Italia (più di Lazio, Torino, Udinese) e tra i primi posti in Europa (avanti anche a squadre di grido come Leicester e Galatasaray).

Ma a fare impressione sono anche le cifre legate incassate dalle cessioni, che nello stesso periodo di tempo si attestano a 337 milioni di euro, generando quindi un saldo attivo di 85,51 milioni, che porta il Palermo al 19esimo posto assoluto in Europa (secondi in Italia solo all’Udinese e ben più di Borussia Dortmund, Bayern o Napoli), con oltre 399 giocatori comprati e 386 venduti.

Dati che se estesi all’intera gestione Zamparini crescono ancor di più (solo sotto le gestioni Foschi e Sabatini il bilancio tra cessioni e acquisti è stato negativo, con i rosanero stabilmente in Europa), ma che stridono con la situazione attuale del Palermo, relegato in Serie B e ancora in attesa di capire il proprio futuro in campo e fuori. “Di quel Palermo ormai non è rimasto più nulla, solo la proprietà”, chiosa il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

>GAZZETTA – Palermo, Trajkovski si candida. E Armenteros…

>CORRIERE DELLO SPORT – Palermo, ecco Murawski. Lupo blinda Nestorovski, ma…

>CAMPAGNA ABBONAMENTI, VIA IL 25 LUGLIO: I PREZZI

 

2 thoughts on “Repubblica Palermo – Boom plusvalenze per Zamparini sul mercato

  1. Il mercante si è inventato la vendita del marchio per euro 30 mln di euro. Questo è il mancato closing con Baccaglini. E con questo che ha coperto la perdita di bilancio. E tutte le plusvalenze che fa e che ha fatto dove sono finite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *