Inter, è Scudetto: festa nerazzurra dopo undici anni

L’Inter può finalmente festeggiare il tanto atteso diciannovesimo titolo. Undici anni dopo i nerazzurri sono riusciti a vincere nuovamente la Serie A e lo hanno fatto in anticipo: a quattro giornate dalla fine del campionato. Adesso l’Inter è matematicamente Campione d’Italia grazie agli 82 punti conquistati in 34 incontri e soprattutto ai 13 punti di vantaggio dall’Atalanta seconda che adesso non può più recuperare il gap.

La squadra di Conte attendeva il risultato dell’Atalanta contro il Sassuolo nella 34a giornata di Serie A per avere la certezza di uno Scudetto che mancava dalla stagione 2009/2010: mesi scolpiti nelle memorie dei tifosi nerazzurri che mai scorderanno il triplete, con la squadra milanese guidata da Mourinho e trascinata dalle reti di Milito, Eto’o e Snejder. La Dea però ha pareggiato e la sicurezza è infine arrivata.

Una stagione vincente quella 2020/2021 che ha avuto un periodo di “down” dettato dalla difficoltà di giocare in epoca Covid e da alcune incomprensioni nell’inquadrare certi ruoli in squadra. L’allenatore ex Juventus e Chelsea ha risolto problemi e “dilemmi” rivitalizzando un Eriksen che sembrava ormai in odore di addio già a gennaio e inanellando una serie di 11 vittorie consecutive decisive. Adesso l’Inter può festeggiare il 19esimo titolo.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 34a GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI


1 thought on “Inter, è Scudetto: festa nerazzurra dopo undici anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *