Serie A, 34a: Inter tricolore, Parma in B. Juve ok in rimonta

Per il Torino arrivano tre punti d’oro; il Parma è condannato alla retrocessione in Serie B. Arriva un altro verdetto in chiave salvezza e adesso resta solo da definire l’ultima delle tre retrocesse: il Benevento, sconfitto dal Milan, resta inchiodato al terzultimo posto e in crisi sempre più nera. Lo Spezia trova nel finale a Verona un importantissimo pareggio in chiave salvezza. Stesso discorso per la Fiorentina che porta a casa un punto prezioso da Bologna (tripletta Palacio e doppietta di Vlahovic).

Intanto, l’Inter è tricolore. Non c’erano più dubbi da alcune settimane ma ora è arrivata la certezza. L’Inter ha festeggiato il titolo davanti alla tv, guardando la mancata vittoria dell’Atalanta che contro il Sassuolo (1 a 1) è stata certamente penalizzata dell’arbitro (severa espulsione di Gollini e generoso rigore per il Sassuolo) ma ha anche sprecato con Muriel il rigore della vittoria.

Una rimonta fondamentale in chiave Champions League. Inizia male la gara della Juventus contro l’Udinese: dopo 10 minuti la formazione bianconera è in svantaggio a causa del gol di Molina. C’è una generale difficoltà nel trovare il pareggio, ci pensa però in extremis il solito Ronaldo con una doppietta a ribaltare la situazione. Gli uomini di Pirlo raggiungono i punti in classifica di Milan, Atalanta e sperano nelle ultime gare per ottenere il palcoscenico europeo più importante.

Il Cagliari a sorpresa pareggia a Napoli in pieno recupero e cambia un po’ la classifica, sia in alto che in basso. Atalanta e Milan sono al secondo posto (in attesa della Juve che le può raggiungere): è la più bella volata Champions degli ultimi anni. La Lazio continua a crederci: undicesima vittoria consecutiva in casa (a spese del Genoa) e altri 4 gol all’attivo: l’Europa ormai è quasi sicura e resta aperto un piccolo spiraglio per la Champions.

I RISULTATI

Verona – Spezia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 1′ s.t. Salcedo (V); 41′ s.t. Saponara (S)

Crotone – Inter: FINALE 0 – 2 Marcatori: 24′ p.t. Eriksen (I), 45+3′ s.t. Hakimi (I)

Milan – Benevento: FINALE 2 – 0 Marcatori: 6′ p.t. Çalhanoğlu (M); 15′ s.t. T. Hernandez (M)

Lazio – Genoa: FINALE 4 – 3 Marcatori: 30′ p.t. Correa (L), 43′ p.t. Immobile (L), 2′ s.t. Marusic (L) autogol, 3′ s.t. Alberto (L), 11 s.t. Correa (L), 35′ s.t. Scamacca (G), 36′ s.t. Shomurodov (G)

Napoli – Cagliari: FINALE 1 – 1  Marcatori: 13′ p.t. Osimhen (N), 49′ s.t. Nandez (C)

Sassuolo – Atalanta: FINALE 1 – 1  Marcatori: 32′ p.t. Gosens (A), 6′ s.t. Berardi (S) su rigore. Al 31′ s.t. Muriel (A) ha sbagliato un rigore. Al 22′ p.t. espulso Gollini (A), al 29′ s.t. espulso Marlon (S).

Bologna – Fiorentina: FINALE 3 – 3  Marcatori: 22′ p.t. Vlahovic (F) su rigore, 33′ p.t. Palacio (B), 19′ s.t. Bonaventura (F), 26′ s.t. Palacio (B), 28′ s.t. Vlahovic (F), 39′ s.t. Palacio (B)

Udinese – Juventus: FINALE 1 – 2 Marcatori: 10′ p.t. Molina (U); 27′ s.t. Ronaldo (J), 44′ s.t. Ronaldo (J)

Sampdoria – Roma: FINALE 2 – 0 Marcatori: 45′ p.t. Silva (S), 21′ s.t. Jankto (S). Al 27′ s.t. Dzeko sbaglia un rigore (R)

Torino – Parma: FINALE 1 – 0 Marcatori: 18′ s.t. Vojvoda (T)

LEGGI ANCHE

SERIE B 35a GIORNATA, RISULTATI E CLASSIFICA


1 thought on “Serie A, 34a: Inter tricolore, Parma in B. Juve ok in rimonta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *