Italia, De Rossi: “Il Mondiale la mia ultima esperienza in azzurro”

Fresco di rinnovo con la Roma, Daniele De Rossi è pronto a dare il suo contributo anche alla Nazionale Italiana. E nella gara contro l’Uruguay, il centrocampista potrebbe superare anche Zoff nella classifica delle presenze in azzurro: “Per me è un onore, parliamo di un mostro sacro del calcio”. Da un portiere a un altro, De Rossi ha parlato con Buffon dopo la finale persa di Cardiff: “Avrebbe meritato di vincerla, anche per il Pallone d’Oro”.

De Rossi che ha deciso di stare a vita a Roma, anche se nel futuro vuole ancora dire la sua: “Sarebbe stato particolare vedermi con una maglia di un altro colore. Sono sicuro che potrò essere importante per il Mondiale, sarà la mia ultima esperienza in Nazioanle e arrivarci in buone condizioni fisiche sarebbe grandioso. A oggi è anche il mio ultimo contratto con la Roma”.

Roma che ha perso Spalletti, pronto ad approdare all’Inter: “Dispiace sia andato via. È forte e a lui sono molto legato. Sper non mostri la sua forza all’Inter, sarà una diretta rivale per il post di onore o anche per qualcosa in più”.

Adesso la panchina giallorossa è in cerca di un nuovo proprietario: “Spero che ci sia una continuità sia da parte della guida tecnica che da parte di quella societaria – ammette il centrocampista in conferenza stampa – . Mi piacerebbe che la Roma rimanesse ad alti livelli anche se molto dipende dall’allenatore. Non c’è esigenza di prendere qualcuno di simile a Spalletti”, conclude De Rossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *