Italia – Finlandia, Mancini: “Formazione? Non ho più dubbi. Kean ha entusiasmo”

Parla Roberto Mancini. Il ct della nazionale azzurra ha presentato nella conferenza stampa della vigilia i temi di Italia – Finlandia, primo match delle qualificazioni agli europei del 2020.

ITALIA – FINLANDIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Dopo la Nations League, ora il primo avversario di un nuovo cammino: “Inizia il nostro vero obiettivo, la qualificazione ai campionati d’Europa. Ho creduto sin dal primo giorno in questo progetto, nei giocatori che c’erano e in questi mesi ho dato tutto quello che potevo. Abbiamo onorato fino in fondo la Nations League. Domani diventa fondamentale non solo per vincere, ma anche per il ranking e l’eventuale sorteggio. La Finlandia? Sappiamo tutto su di loro, è molto difficile giocare contro di loro. Hanno fatto molto bene negli ultimi 2-3 anni”.

Sulla formazione dice: “Avevamo dei dubbi, ma ora li abbiamo risolti. Chi andrà in campo farà bene. Kean? Intanto vediamo se domani giocherà… Però mi aspetto che faccia quello che è in grado di fare. E’ giovane, ha forza fisica, entusiasmo, vede la porta. La numero 10? Ha sapore particolare perché è nella storia del calcio. È particolare, sceglieranno i ragazzi, li lascio liberi. Se Giorgio (Chiellini, ndr) vuole il 10 glielo diamo”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE DATE DI PLAYOFF E PLAYOUT: INCOGNITE VAR E NAZIONALI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *