​​

Italia-Gattuso, è fatta. Buffon: “Attendiamo ormai gli ultimi dettagli”

Gennaro Gattuso si sbraccia in panchina per le decisioni arbitrali - foto ANSA - StadioNews.it

Gennaro Gattuso si sbraccia in panchina per le decisioni arbitrali - foto ANSA - StadioNews.it

Rino Gattuso alla guida dell’Italia è realtà. A darne, praticamente, notizia ufficiale Gianluigi Buffon in qualità dicapo delegazione della Nazionale. L’ex portiere lo ha affermato ai microfoni di Rai2 dopo la sfida dell’Italia U21.

Abbiamo lavorato, attendiamo ormai gli ultimi dettagli – ha dichiarato -. Il presidente e tutta la federazione hanno avuti giorni abbastanza densi e pieni. Credo che alla fine abbiamo fatto la scelta migliore possibile“.

Si riparte cercando di pungolare innanzitutto noi stessi, poi è chiaro che al di là di tutto quello che realmente interessa è evitare di fare figure non da Italia. Fra il perdere e il perdere in una certa maniera io credo che ci sia parecchia differenza e si può evitare con dei piccoli accorgimenti”.


8 thoughts on “Italia-Gattuso, è fatta. Buffon: “Attendiamo ormai gli ultimi dettagli”

  1. Ma Gattuso, chi? Quello che mise fuori rosa il Mudo per mantenere in squadra Stevanovic e N’Goyi? A prescindere dalla scelta del selezionatore, il problema consiste nel bassissimo livello dei giocatori.

  2. Ma l’avete vista la Nazionale? L’avete visto il livello dei giocatori italiani? Si meritano un C.T. al loro livello, quindi il mediocre incompetente Gattuso è perfetto. Alla più scarsa nazionale di sempre corrisponde il più scarso allenatore della nazionale di sempre. Tutto quadra.

  3. Purtroppo la Federazione Italica giUoco calcio è in mano a gente – come la inquietante mummia democristiana gravina- che non sarebbe in grado di amministrare efficacemente manco una Società di calcio dilettantistica o, al di fuori del settore calcistico, una SRL avente ad oggetto la vendita di stigghiola con un fatturato di 2000 euro annui.

    Questa decisione, come tutte quelle prese nelle ultime settimane, rispecchia(no) l’ incompetenza calcistico-gestionale-manageriale totale, nociva, dei vertici della Federazione.

    Dirigenti competenti avrebbero:

    1) Rimandato l’esonero di Spalletti a dopo la gara con la Moldovia. Non c’era alcuna “prescia” di cacciarlo dopo la Norvegia, giacchè era ovvio che con la derelitta Moldovia si sarebbe vinto anche per inerzia o “per sbaglio”, e dopodichè c’erano 3 MESI (non 3 giorni) prima della prossima gara;
    Invece si è scelto di esonerarlo subito per dare un contentino alla gente.

    2) Aspettato la conclusione dell’Europeo under-21;

    3) Conclusosi l’Europeo under-21, affidato l’incarico di CT della nazionale maggiore a Carmine Nunziata, allenatore federale vecchio stampo, abile nel fare il suo allenatore di selezionatore. La scelta non sarebbe piaciuta a molti? Stica..i? Ma poi la scelta di Gattuso piace a tutti? Probabilmente è vero il contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *