
“Basta parlare di ripescaggio“. Gabriele Gravina torna ancora una volta sulle voci (già smentite) di un ipotetico eventuale ripescaggio dell’Italia ai prossimi mondiali (ieri sul tema qualificazioni si è espresso anche Roberto Baggio) e pone l’enfasi sull’inizio del percorso di rinnovamento tecnico della Nazionale.
LE PAROLE DI GRAVINA, PRESIDENTE DELLA FIGC
Il presidente della Figc si esprime così a poche ore dal match di Nations League con la Germania, in programma a Bologna: “Argomento ripescaggio? Ci sta rendendo meno credibili. L’Italia è fuori dal Mondiale, abbiamo perso. Pensare a un ripescaggio è un prenderci in giro, non essere credibili”.
E sulle mancate dimissioni (sue o del CT Mancini) dice: “Un atto del genere avrebbe portato conseguenze negative. Pensate davvero che l’abbandono mio e di Mancini avrebbe generato effetti positivi? Amo affrontare i problemi e me ne assumo le responsabilità. E’ una fase delicata, dobbiamo ricostruire la nostra credibilità”.
Morboso attaccamento alla poltrona e allo stipendio ……comprensibile……figuriamoci se ci si potevano aspettare le dovute dimissioni…….Gravina e’ uno dei peggiori dirigenti della storia avrebbe dovuto fare una telefonata a Mancini dicendogli di andare insieme a rassegnare dimissioni porgendo proprie scuse all’intero popolo italiano