Baggio: “Scandaloso che l’Italia non sia qualificata di diritto ai Mondiali”

“È scandaloso per me che l’Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei”. Roberto Baggio non ci sta e manda un messaggio (indirettamente) alla FIFA, dopo l’esclusione degli azzurri dal torneo in Qatar, che si giocherà in inverno.

“Bisognerebbe cambiare le regole”, dice il ‘Divin Codino’ durante l’inaugurazione del volo Ita Airways per Buenos Aires. “È assurdo, è una vera follia. Se io fossi stato lì sarebbe l’amarezza più grande, la cosa più brutta da accettare. Non critico gli avversari, ma restiamo a casa per un’azione in una partita di 90 minuti”, riferendosi, chiaramente, al gol di Trajkovski al 90′ al Barbera.

E, dopo una beffa del genere, la sconfitta con l’Argentina è una conseguenza: “L’Italia ha sofferto il contraccolpo dell’eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale”, spiega Baggio che, poi, conclude parlando di Mancini: “Ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. È un problema noto”.

LEGGI ANCHE

SABATINI LASCIA LA SALERNITANA: “CON IERVOLINO TUTTO OK. FUTURO? MI CERCHERANNO”

5 thoughts on “Baggio: “Scandaloso che l’Italia non sia qualificata di diritto ai Mondiali”

  1. E chi vince i Mondiali ? e chi vince il Sudamericano ? e chi vince la Coppa d’Africa ? devo continuare ?….
    l’unico vero scandalo è non essere in grado di qualificarsi in un girone con Svizzera, Bulgaria, Irlanda del nord e Lituania e poi prenderle anche dalla Macedonia !
    dai, un po di serietà per favore….

    1. Baggio sta parlando di vincitori di tornei continentali. tu stesso ne hai infatti contato soltanto 4/5. Ti sembrano tanti? Baggio ha ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *