Italia – Svezia, le probabili formazioni: quanti cambi!

L’Italia ha 90 minuti per conquistarsi il mondiale: non sono più ammessi errori, dopo l’1 a 0 subito in Svezia gli azzurri devono vincere con due gol di scarto: con l’1 a 0 andranno ai supplementari. Superfluo dire che, in caso di gol subito, la strada diverrebbe parecchio in salita.

> SVEZIA – ITALIA: REGOLAMENTO GOL IN TRASFERTA

Ventura stravolge l’Italia nel tentativo di ottenere delle risposte convincenti, confermando però il 3-5-2 dell’andata: Bonucci (naso rotto) stringerà i denti e giocherà al centro della difesa, affiancato da Chiellini e Barzagli, seppur quest’ultimo non al meglio.

> PIRLO A VENTURA: “SAN SIRO NON FARA’ GOL”

Daniele De Rossi vittima di un affaticamento, rimarrà fuori al 90%: al suo posto l’oriundo Jorginho, all’esordio assoluto con la maglia azzurra. Parolo confermato da interno destro di centrocampo. La novità è rappresentata da Florenzi, come mezzala sinistra. Sugli esterni ancora Candreva e Darmian.

> VIDEO – POCHESCI: “IL CALCIO ITALIANO È FINITO. SVEZIA SQUADRA DI PROFUGHI”

Incredibile ma vero, in attacco resta fuori Belotti: il “Gallo” è apparso stanco e fuori forma, partirà inizialmente dalla panchina. Intoccabile Ciro Immobile che farà coppia con uno tra Gabbiadini ed Eder, con il primo nettamente in vantaggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, Jorginho, Florenzi, Darmian; Gabbiadini (Eder), Immobile.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen.


2 thoughts on “Italia – Svezia, le probabili formazioni: quanti cambi!

  1. i giocatori più in forma del campionato (il faraone, florenzi ed insigne) fuori e di nuovo un modulo osceno che consegna il centrocampo e tutte le seconde palle agli avversari.
    Forse è il caso che il Signor Ventura ritorni a Coverciano… come allievo.

  2. Purtroppo la colpa non è sua ma di Tavecchio che irresponsabilmente lo ha scelto e adesso gli ha anche allungato il contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *