Allegri: “Video con Tagliavento? In Italia ci piace fare commedia”

La Juventus di Massimiliano Allegri si avvicina al settimo Scudetto consecutivo. Per farlo, sono necessari i tre punti nella partita di sabato 5 maggio, contro il Bologna. L’allenatore bianconero, però, in conferenza stampa, risponde piccato alle domande sulla settimana di polemiche dopo la gara contro l’Inter.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36a GIORNATA

“Come si convive con le polemiche? Si convive – dice Allegri -. La strumentalizzazione del colloquio con Tagliavento? Mi ha infastidito relativamente, ci sono immagini che hanno confermato un episodio che non esiste, in Italia ci piace fare un po’ di commedia, è stata una settimana di lunga commedia. Anche perché questo è l’unico campionato ancora aperto e il Napoli ha ancora la possibilità di vincerlo, finchè non sarà matematico non molliamo di una virgola, l’anno scorso con 88 punti avremmo vinto“.

ROMA, PALLOTTA ACCUSATO DALLA UEFA PER “CONDOTTA SCORRETTA”

Allegri parla anche delle partite di Champions della settimana, nelle quali gli errori arbitrali sono stati decisivi ai fini del risultato: “La VAR è uno strumento che aiuta molto se usato con criterio. Proprio come sta succedendo in Italia. Complimenti alla Roma che ha fatto una grande partita e al calcio italiano in generale: negli ultimi 4 anni le italiane hanno giocato due finali, un quarto, un ottavo, e una semifinale semifinale di Champions, più Lazio e Milan in Europa League. Tutto questo disastro non lo vedo”.

JUVENTUS, DYBALA PIACE AL BAYERN MONACO

Sulla partita con il Bologna, dice: “Dobbiamo ritrovare la solidità che abbiamo perso, nelle ultime 4 partite abbiamo subito 6 gol, molti su palle inattive. Siamo stati 18 partite senza prendere gol, ora l’entusiasmo non deve diventare presunzione. I dettagli contano e noi abbiamo pagato già abbastanza”.

L’allenatore lancia un messaggio a Dybala, in crescita contro l’Inter: “Ha i margini per diventare uno dei migliori a livello mondiale ma serve sacrificio e voglia di mettersi in discussione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *