Juventus, Allegri: “Non siamo favoriti, manca l’ultimo tassello”

La settimana più importante della stagione della Juventus. I bianconeri iniziano la marcia di avvicinamento alla finale di Champions League di sabato sera contro il Real Madrid. Nella prima conferenza stampa, Massimiliano Allegri predica calma: “Bisogna preparare la partita senza ansia, ci deve essere ottimismo ma non è giusto dire che la Juventus parte da favorita”, ammette il tecnico. “Lo è il Real, ha vinto due Champions negli ultimi anni ed è abituata a giocare le finali”.

Bianconeri che vogliono riscattare la sconfitta di due anni fa nella finale di Berlino contro il Barcellona: “C’è più convinzione e c’è stata una crescita maggiore – ammette Allegri – . Questo mi rende soprattutto, soprattutto dopo un percorso bello e affascinante. Sono cresciuto anche io, soprattutto nel modo di sbagliare e di affrontare le cose.  Arrivare in finale mi dà una grande gioia perché sono fortunato a poter sedermi in panchina sabato. La partita più importante della mia carriera? È la seconda, la prima l’abbiamo persa. Questa la dobbiamo portare a casa o quanto meno creare i presupposti per farlo”.

Di fronte un Real gestito ottimamente da Zidane: “Vincere la Champions al primo anno e la Liga al secondo non è da tutti. Gestire una grande squadra non è facile, sta dimostrando tanto”. Ma la voglia dei bianconeri è quella di tornare a vincere una finale: “La negatività porta negatività. Quando sono arrivato qui c’era. L’ansia mi dà fastidio, è una gara nella quale dobbiamo fare quello che abbiamo fatto per tutto l’anno”.

Allegri però non si sbilancia sulla formazione: “Siamo ancora lunedì, vediamo come si evolve la settimana. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, faremo un allenamento al giorno. I ragazzi sono fantastici,  hanno fatto qualcosa di straordinario fino ad oggi. Noi dobbiamo avere più motivazioni rispetto al Real. Fare 91 punti, vincere la Coppa Italia e arrivare in finale di Champions non è facile. Manca l’ultimo tassello e andiamo in vacanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *