Juventus – Napoli 1 – 1, LE PAGELLE: eroico Mertens, ma Chiesa risponde

JUVENTUS – NAPOLI 1 – 1 | Marcatori: 23′ p.t. Mertens (N), 8′ s.t. Chiesa (J)

Finisce in pareggio allo Juventus Stadium. Nonostante l’emergenza dettata dal virus, il Napoli gioca una gara convincente, la Juventus trova il pari ma deve ancora limare qualcosa nella gestione del match.

I bianconeri provano sin da subito ad imbastire e controllare il gioco, ma la formazione di Spalletti (assente a causa del virus) si sveglia dopo poco, attraverso le ripartenze spezza le trame di gioco accese dalla coppia Chiesa-Bernardeschi e trova la rete con cui conclude in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo la Juve prova a rispondere, ma la manovra è lenta e il Napoli chiude tutte le linee di passaggio. Ci pensa Chiesa a trovare il pareggio con un tiro su cui Ospina non può arrivare (complice una deviazione). La gara si accende nel finale con continui ribaltamenti di fronte che però non cambiano il risultato. Situazione praticamente invariata in classifica con la squadra di Allegri quinta a 5 punti di distanza dal Napoli terzo.

SERIE A, TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Juventus (4-3-3): Szczesny 5.5; De Ligt 6, Rugani 6.5, Alex Sandro 5.5 (30′ s.t. De Sciglio s.v.), Cuadrado 6.5; McKennie 5.5, Locatelli 6.5, Rabiot 5 (20′ s.t. Bentancur 5.5); Chiesa 7.5 (36′ s.t. Kulusevski s.v.), Bernardeschi 6.5 (20′ s.t. Dybala 5.5), Morata 5 (30′ s.t. Kean s.v.).  

Napoli (4-2-3-1)Ospina 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Juan Jesus 5.5, Ghoulam 6; Demme 6, Lobotka 6.5 (45+2′ s.t. Zanoli s.v.); Politano 5.5 (21′ s.t. Elmas 5.5), Zielinski 6, Insigne 6.5; Mertens 7.5 (43′ s.t. Petagna s.v.)

I MIGLIORI

Chiesa: game changer. Già dai primi minuti sembra il più attivo dei suoi, l’unico capace di dare velocità e imprevedibilità alla manovra. Non disdegna mai l’uno contro uno ed è una spina nel fianco per la difesa di Spalletti.

Mertens: Eroico. Quando viene chiamato in causa – spesso in situazioni critiche – risponde sempre presente. Prende botte, stringe i denti e si rialza. Eterno amore per i colori azzurri.

Di Lorenzo: il giocatore con più minuti accumulati nel 2021. Numeri importanti che uniti a prestazioni di livello – come quella di oggi – danno la misura di un calciatore instancabile.

I PEGGIORI

Morata: lui e la Juve si sono giurati da poco eterno amore, ma nel big match non incide. Avrebbe anche un paio di occasioni per cambiare la partita e le spreca. Troppo poco.

Rabiot: evanescente. A centrocampo soffre il duo Demme – Lobotka e non riesce quasi mai ad accendersi. Allegri lo capisce e a un certo punto gli preferisce Bentancur.

LEGGI ANCHE

MILAN – ROMA 3 – 1, LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *