Juventus, Nedved: “Scudetto? Il Napoli sembra più spettacolare, ma… “

A poche ore da Juventus – Lazio, parla Pavel Nedved, attuale vicepresidente dei bianconeri ma anche ex di lusso dei biancocelesti: uno sguardo alla sfida che sarà, ma anche alle prospettive future del campionato e delle ambizioni delle avversarie della sua Juventus.

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Nedved ammette che la rivale è il Napoli, ma con una puntualizzazione: “Il Napoli sembra più spettacolare. Sembra: perché va veloce e finalizza molto. Io però mi diverto anche con Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi: devo nominarne altri? Non si può ancora dire se siamo meglio o peggio dello scorso anno. Qui a Torino sei ok solo se vinci. Se pareggi hai perso. A me però questa Juve piace tantissimo e può diventare più forte dell’ultima”.

SERIE A, 8A GIORNATA: IL PROGRAMMA

E su Dybala predica calma: “Spero che Paulo possa rimanere con noi. Dopo Neymar il mercato è impazzito, bisogna trovare tutti insieme il modo di tenere i giocatori: alla fine decidono loro, e se hanno le palle restano. Può diventare il più grande degli umani perché ha testa e sa lavorare sugli errori. Degli umani, sì. Perché Messi umano non lo è. Il mio lavoro da dirigente?La sedia davanti al mio posto è sfondata. Se un giocatore non arriva sul pallone, io allungo la gamba d’ istinto. Ma il primo scudetto da consigliere mi ha dato più soddisfazione degli altri, giuro”.

BELOTTI – TORINO: PROVE DI RINNOVO

Poi un pensiero su Simone Inzaghi: “Mi viene da ridere, eravamo compagni di squadra e lui era un pigrone: grandissime doti un po’ buttate via. Il VAR? Non è vero che non piace alla Juve, ben venga la tecnologia ma dev’essere uguale per tutti. Io però credo che il Var abbia tolto qualcosa al calcio, una parte di emotività”.

LEGGI ANCHE:

FROSINONE – PALERMO: I PRECEDENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *