Juventus – Spezia 1 – 0, LE PAGELLE: Morata-gol, poi poco e niente

Juventus – Spezia 1 – 0 | Marcatori: 21′ p.t. Morata (J)

La Juventus si fa bastare una minima disattenzione dello Spezia per vincere la partita e andare a +3 dalle inseguitrici per il quarto posto. Può essere chiamata la “solita” partita dei bianconeri, che segnano una rete, non chiudono la partita e rischiano addirittura di non portare a casa il bottino pieno.

Juventus (4-3-3): Szczesny 6,5; Danilo 6, De Ligt 5,5, Rugani 6,5, Pellegrini 5 (dal 18′ s.t. Bernardeschi 6); Locatelli 6,5, Arthur 6, Rabiot 4,5; Cuadrado 6,5, Vlahovic 5,5 (dal 40′ s.t. Kean s.v.), Morata 6,5.

Spezia (4-3-3): Provedel 5; Ferrer 6, Erlic 5,5, Nikolaou 6, Reca 6; Maggiore 5,5 (dal 31′ s.t. Bourabia s.v.), Bastoni 6, Agudelo 6; Verde 6,5, Gyasi 6, Manaj 5,5 (dal 31′ s.t. Kovalenko s.v.).

I MIGLIORI

Locatelli: autore di un grandissimo primo tempo, nella ripresa cala come tutte la squadra. Ma oltre l’assist servito a Morata compie diverse giocate di pura qualità, che manca al centrocampo bianconero.

Verde: con la sua vivacità è il calciatore più pericoloso dello Spezia. Guida i suoi nel secondo tempo alla ricerca del pareggio, che purtroppo per lui non arriva.

I PEGGIORI

Rabiot: inizia male, quando il pubblico comincia a beccarlo fa ancora peggio. Uno dei tanti momenti bui della sua avventura bianconera.

Provedel: i giochi si aprono a causa di un suo rinvio sbagliato. La Juventus fino a quel momento non aveva creato pericoli alla retroguardia dello Spezia e probabilmente, se non l’avesse sbloccata in quell’occasione, avrebbe avuto più difficoltà nel passare in vantaggio.

Pellegrini: una delle peggiori prestazioni in stagione. Perde troppi palloni, è difensivamente impreciso e la spinta offensiva è pari a zero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *