La Fifa va in tribunale per colpa dello spray: gli inventori fanno causa

La Fifa andrà in tribunale. Il motivo? Lo spray utilizzato dagli arbitri per delineare il punto di battuta delle punizioni e il posizionamento della barriera. L’indiscrezione è di Marca, il giornale spagnolo molto vicino al Real Madrid.

COPPA ITALIA: TRENITALIA SI TIRA FUORI, NIENTE SPONSOR

A fare causa al massimo organo calcistico mondiale sono stati i due inventori del nebulizzatore, Pablo Silva e Heine Allemagne, che ne rivendicano l’invenzione ed il brevetto. Gli avvocati degli inventori hanno richiesto il divieto assoluto di continuare ad utilizzare l’oggetto e una multa di 15 mila euro per ogni partita nel quale è stato utilizzato.

Sempre secondo quanto riporta Marca, i due, avrebbero più volte cercato un accordo “pacifico” con la Fifa, sollecitandone il riconoscimento dei loro meriti riguardo la creazione dello spray. Lo stesso organismo mondiale ha già annunciato che farà ricorso, convinto della propria innocenza.

Nel caso in cui il tribunale dovesse esprimersi favorevolmente alla richiesta di Silva e Allemagne, la federazione presieduta da Infantino sarebbe costretta a proibire l’uso agli arbitri dello spray e come se non bastasse, a pagare una multa per niente irrilevante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *