Niente Trenitalia, Coppa Italia senza sponsor

Si interrompe ancor prima di cominciare il rapporto di partnership tra la Lega di Serie A e l’accoppiata “Ferrovie dello Stato” e “Trenitalia“. Gli amministratori delegati, rispettivamente, Gianfranco Battisti e Orazio Iacono hanno comunicato al presidente della Lega Micchichè, l’intenzione di non proseguire nell’accordo perfezionato qualche giorno prima.

COPPA ITALIA: PALERMO-VICENZA, DOVE E COME VEDERLA

Il contratto prevedeva una partnership da cinque milioni all’anno per il triennio 2018-2021. In cambio la Lega avrebbe affiancato alla Coppa Italia, il nome delle aziende. Una mossa commerciale molto utilizzata, anche in Italia, dove la Tim ormai da anni sponsorizza sia il campionato che la coppa.

L’accordo era stato approvato già dall’assemblea, unitamente a quello con la compagnia telefonica per la Serie A (accordo da 15 milioni annui). Trenitalia, tuttavia, ha tenuto a precisare che nessun accordo era stato firmato, ma da quanto filtra dai vertici della Lega, un contratto c’era eccome.

A questo punto non resta che passare la palla agli avvocati, che sono già a lavoro per risolvere il contenzioso. Miccichè nel frattempo si sta muovendo per trovare un altro sponsor che finanzi la competizione. Probabile che Samsung o Fastweb che erano interessate alla sponsorizzazione del campionato, possano virare sulla seconda competizione italiana.

LEGGI ANCHE:

SCONTRO LEGA-FIGC: CONGELATI I RIPESCAGGI, SLITTA IL CALENDARIO DI SERIE B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *