Scontro Lega-FIGC, ripescaggi congelati. Rinviato il calendario di B

Questa sarà ricordata come una delle estati più calde per la Serie B e C. Tra ricorsi e controricorsi, ripescaggi e fallimenti i campionati non sembrano trovare pace. Proprio sui ripescaggi, Lega e FIGC stanno arrivando allo scontro totale.

SERIE B, LA MAGGIOR PARTE DELLE PARTITE LA DOMENICA ALLE 15

La Gazzetta dello Sport scrive di come la graduatoria dei ripescaggi in B e in C sia pronta da giorni, ma si è deciso di congelarla nel freezer del commissario, Roberto Fabbricini. La situazione non si risolverà nelle prossime ore, bisognerà aspettare qualche giorno. Intanto quasi sicuramente verrano spostate le date di compilazione dei calendari: quelli di C al 22, quelli di B a data da destinarsi.

MERCATO PALERMO, RITORNO DI FIAMMA PER ROLANDO

La Lega B ha inviato in FIGC oltre i termini la certificazione dei bilanci e degli standard infrastrutturali delle società che hanno richiesto il ripescaggio nella serie cadetta. Il motivo è una sorta di protesta contro la mancata risposta di Fabbricini alla proposta, presentata ormai due settimane fa, di bloccare i ripescaggi e ripartire con 20 squadre. 

STELLONE: “VEDERE IL BARBERA PIENO…”

Lo scontro riguarda anche le seconde squadre. La Lega B ha impugnato la delibera, in primo grado il ricorso è stato respinto, ma la Corte d’Appello lo ha rimandato indietro perché sono state violate le norme sul contraddittorio e, dunque, finché non si rifaranno i processi di 1° e 2° grado, la FIGC non se la sente di ufficializzare l’inserimento della Juventus B nel prossimo campionato di C.

PALERMO – VICENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Catania, Novara, Siena, Ternana e Pro Vercelli hanno presentato regolare domanda di ripescaggio, ma almeno due resteranno fuori. Tocca a Fabbricini comunicare le ripescate, che dovrebbero essere Catania, Novara e Siena, ma le due escluse hanno fatto reclamo e si dovrà attendere fino al 10 agosto per il pronunciamento. Occhio anche alla situazione dell’Avellino, che ha fatto ricorso al Tar del Lazio.


2 thoughts on “Scontro Lega-FIGC, ripescaggi congelati. Rinviato il calendario di B

  1. Spero che il Catania torni in serie C dove merita. Meriti sul campo: zero. Gli hanno annullato pure la norma che preclude i benefici dei ripescaggi a causa di recenti irregolarità amministrative. Forse è la squadra più ripescata d’Italia… mah! Ma che calcio è questo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *