La Gumina: “Palermo, merito una chance. Potevo tornare a gennaio, ma…”

Nel Palermo del prossimo anno un giocatore che chiede spazio è Nino La Gumina. L’attaccante classe 1996 è tornato dal prestito alla Ternana dove, complice un infortunio, non è riuscito a brillare. “Spero possa arrivare il mio momento al Palermo – racconta La Gumina al Giornale di Sicilia – Sono molto legato ai colori rosanero e spero ci possa essere la possibilità di giocarmi le mie carte. L’obiettivo prioritario è quello di tornare a Palermo. Tornare a giocare per la squadra della mia città e lottare per riportarla in Serie A, per me sarebbe il massimo”.

A gennaio La Gumina poteva tornare a Palermo, ma alla fine non se ne fece più nulla come racconta lui stesso: “Non nego che, vedendo i risultati di quest’anno, ho pensato a un certo punto che avrei potuto dare una mano anch’io al Palermo. Ne avevano parlato le due società, poi la Ternana non ha dato il via libera. Da parte mia c’era lo spirito giusto per provare a dare un contributo al Palermo”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI

Il prossimo anno potrebbe esserci un tandem La Gumina-Lo Faso per un tandem tutto palermitano: “Sarebbe un grande piacere tornare a giocare con Simone. Con lui ho condiviso diverse esperienze con la Primavera, nelle quali ho imparato ad apprezzare le sue qualità. Siamo rimasti in contatto e forse in alcune circostanze quest’anno sperava in una maggiore considerazione”.

“Da parte mia ho cercato di fargli capire comunque l’importanza di quanto fatto in questa stagione – prosegue – Mi auguro possa esserci più spazio anche per lui nel prossimo campionato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *