La Procura FIGC archivia l’inchiesta sull’esame d’italiano di Suarez

La Procura FIGC ha archiviato “allo stato degli atti” il procedimento relativo all’indagine della Procura della Repubblica di Perugia sull’esame di Luis Suarez, volto ad ottenere la cittadinanza italiana, in attesa della trasmissione di eventuali ulteriori atti di indagine e/o processuali dalla competente Autorità Giudiziaria.

Nella nota diffusa dalla FIGC si sottolinea che “dalla documentazione ricevuta dalla Procura della Repubblica di Perugia, infatti, non sono emersi elementi sufficienti per ritenere provate condotte illecite rilevanti nell’ambito dell’ordinamento federale sportivo di dirigenti o comunque tesserati, unici soggetti sottoposti alla Giustizia Sportiva ai sensi del vigente C.G.S”.

Cancellato, quindi, ogni rischio di provvedimento per la Juventus, almeno dal punto di vista sportivo. La vicenda dell’esame “farlocco” di Luis Suarez, sostenuto nel 2020 quando si era svincolato dal Barcellona per ottenere la certificazione necessaria per il passaporto (che avrebbe poi messo in discesa un ipotetico trasferimento alla Juventus), ora proseguirà solo nelle aule dei tribunali.

LEGGI ANCHE

ACR MESSINA, SCIOTTO: “CLUB IN VENDITA”

CATANIA, MORO A 18 GOL: PUNTA AL RECORD


2 thoughts on “La Procura FIGC archivia l’inchiesta sull’esame d’italiano di Suarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *