Lagalla: “Palermo è al centro del circolo di risorse previste per Euro2032”

Il ministro Abodi ci ha assicurato che Palermo è al centro del circolo di risorse previste dall’Uefa per Euro2032, se saremo Paese ospitante. Come sempre ci fasciamo la testa prima di essercela rotta, è una nostra caratteristica, ma mi rassicurano le parole di Abodi e l’impegno del governo nazionale”.

Lo ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla che ha accompagnato il ministro dello Sport, Andrea Abodi, in una visita al Renzo Barbera culminata con l’incontro con il presidente del club rosanero Dario Mirri, l’amministratore delegato Giovanni Gardini e l’advisor Michele Centenaro.

Siamo impegnati in un’azione non più rinviabile sulla riqualificazione dello stadio Barbera. Il ministro Abodi è a Palermo per rafforzare la collaborazione piena tra il Governo nazionale e la città, passando ovviamente per il governo regionale, che guarda ad alcuni obiettivi – ha aggiunto -. La riqualificazione dello stadio Barbera, il potenziamento degli impianti sportivi a Palermo, la condivisione con le federazioni e le società sportive tanto nella gestione degli impianti quanto nella gestione extrascolastica delle palestre delle scuole”.

E sulla riqualificazione del Velodromo: “E’ un traguardo che mostriamo al ministro. I lavori sono praticamente completati, va definito il completamento della volta, ma sul piano dell’utilizzazione per eventi o per attività sportive siamo praticamente al miglio finale anche considerando i rapporti tra l’assessore Figuccia e le federazioni interessate alla gestione Velodromo, ovvero Federciclismo, Figc, e la Federazione del Football americano – ha spiegato il primo cittadino – L’impianto è di per sé agibile, deve essere consegnato alle federazione, sono passaggi burocratici e conto che finendo l’estate potrà essere immesso nella gestione delle attività sportive”.

LEGGI ANCHE

CASO REGGINA, LE PAROLE DEL MINISTRO ABODI

PALERMO, IL MINISTRO ABODI INCONTRA IL PRESIDENTE MIRRI


4 thoughts on “Lagalla: “Palermo è al centro del circolo di risorse previste per Euro2032”

  1. La solita FUFFA!!!! Ancora ci dicono che l’asino vola!!! Ma non doveva essere il Credito Sportivo a finanziare Torretta? Per il Presidente della FGCI Era tutto fatto!!! i soldi erano pronti!!! Tutta una bulala!!!! Se non arrivavano i soldi del City eravamo ancora ad aspettare “l’ultima autorizzazione” che non arriva mai. ORA IL BARBERA!!!! e un sindaco che elemosina i soldi per “sistemare” uno stadio (ma davvero pensa che arriveranno? daranno qualche spicciolo) che resterà sempre “ARRIPIZZATO”. Si togliessero di mezzo, Comune e Regione e diano al Palermo la concessione per almeno 30 anni del terreno e dello stadio. Sicuramente lo stadio sarà rinnovato di tutto punto e reso moderno ed efficiente come i grandi stadi. Finchè Comune e Regione continueranno a potere dire la loro, non ci sarà alcuna possibilità di fare nulla. Allora consiglio la Palermo di cercare un terreno in uno dei Comuni vicini e fare lì un nuovo stadio!!!!!! A Palermo uno stadio nuovo o il Barbera rinnovato non lo vedremo MAI!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *