L’ass. Figuccia: “Al lavoro per riqualificare il Barbera, Palermo se lo merita”

Il ‘Renzo Barbera’ è “in panchina” per Euro2032. Come ha detto Sabrina Figuccia, assessore al Comune di Palermo, questo momento va considerato come una fase transitoria, come quando “gli atleti devono ancora dimostrare qualcosa, noi siamo lì in panchina a lavorare affinché lo stadio possa essere riqualificato”, ha spiegato Figuccia in occasione del ‘Mondello Water Festival’ organizzato da ‘Water Experience’ a ‘l’Ombelico del Mondo’.

“La notizia dell’esclusione ci ha lasciati basiti, perplessi e amareggiati”, ha detto Figuccia sull’esclusione del ‘Barbera’ dalle candidate per Euro2032. “È stata scritturata subito una relazione con il ministero e con il ministro Abodi, che tra l’altro sarà a Palermo nella prima metà di giugno e con il quale abbiamo avuto altre locuzioni al fine di potere giovare di tutte quelle opportunità che in queste occasioni riguardano le città che vengono coinvolte”.

“Consideriamo questo – ha aggiunto – come un primo momento che ho definito come un ‘essere in panchina’; quindi, come gli atleti che devono ancora dimostrare, noi siamo lì in panchina a lavorare affinché lo stadio possa essere riqualificato. Questo sarebbe un importante evento qualora avessimo la possibilità di partecipare, lo è soprattutto per i palermitani che meritano di avere uno stadio all’altezza della quinta città di Italia”. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, C’É POSTO SULL’AUTOBUS CHE PORTA AI PLAYOFF: LE PAGELLE IRONICHE

BRUNORI: “VITTORIA CHE VALE 100”

PALERMO – SPAL, LE DICHIARAZIONI DI EUGENIO CORINI


6 thoughts on “L’ass. Figuccia: “Al lavoro per riqualificare il Barbera, Palermo se lo merita”

  1. Solo i ciechi non avrebbero potuto vedere lo sfacelo in cui è stato ridotto il Barbera. Ma i ciechi avrebbero senza dubbio sfruttato l’odorato e l’udito per rendersi conto di quanto fosse fatiscente l’impianto. Colpe del Comune, ovviamente, ma anche della Società.

  2. Gradinata superiore, sabato pomeriggio, visto un ragazzino volare per il ribaltamento dei seggiolini non fissati, per poco non si ammazza…sistemate questo stadio!!!

  3. Ai tempi di MAi dire Gol C’era la rubrica “un uomo un perchè”. Oggi si potrebbe modificare in “una donna un perchè”. Parlano senza dire niente.
    L’unica cosa da fare è affidare lo stadio al Palermo Calcio per un tempo lungo con l’oblligo di ristrutturazione.
    Anche perché i soldi per ristrutturarlo il Comune dove li trova? Certo, molti consiglieri dovranno rinuinciare all’ingresso gratuito per vedere le loro strisciate. E’ questo è unl problema insuperabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *