Filippi: “Puntiamo ancora al primo posto. Col Latina è una gara delicata”

FOTO PEPE / PUGLIA

Giacomo Filippi sa bene che la gara col Latina nasconde tante “trappole”. L’allenatore del Palermo, intervenuto in conferenza stampa, si concentra solo sulla prima sfida del girone di ritorno e avverte tutti: è una partita molto delicata e non bisogna pensare alla classifica. Il tecnico annuncia anche diverse assenze, causa infortuni, ma non si sbilancia sulla formazione.


ORE 12.45 – “Contro il Bari dovevamo riscattare il derby ed è stato fatto; abbiamo fatto un’ottima partita. Col Latina c’è qualche assenza di natura fisica: Valente non ha recuperato, Marconi ha problemi fisici, Doda non sarà convocato. Giron viene con noi, sta bene. Sappiamo che sarà una gara difficile, siamo pronti per fare un’ottima prestazione”.

ORE 12.48 – “È fisiologico che qualche giocatore abbia un calo di prestazione, sta nella norma. Dobbiamo tirar fuori il meglio di noi per questa partita per poi rifiatare e ripartire l’anno prossimo”.

ORE 12.49 – “Noi abbiamo ‘steccato’ la partita più importante, a Catania, ma col Bari ho visto un’ottima squadra che poteva vincere. Ai miei giocatori avevo chiesto di essere incisivi e aggressivi; possiamo giocare e contrastare tutti. Penso solo al Latina, che è una gara molto importante; dobbiamo continuare a rimanere agganciati al Bari per continuare il nostro percorso. Resa da parte del gruppo? Assolutamente no. Giochiamo partita dopo partita, la classifica è ben delineata ma noi vogliamo migliorarla e puntiamo a insidiare il primo posto”.

ORE 12.52 – “Il Bari ha otto punti di vantaggio sul Palermo ed evidentemente li merita. Noi vogliamo correggere quello che è stato fatto meno bene nel girone d’andata. Ci stiamo soffermando sulla classifica senza parlare del Latina, che è una squadra forte e ci darà filo da torcere. Io e i ragazzi siamo molto concentrati sul match, quello col Bari è passato ormai”.

ORE 12.55 – “Il tifoso vorrebbe vedere sempre la propria squadra al vertice, è una cosa normale. Poi bisogna analizzare tante dinamiche e vicende interne. Non mi sento di dire che le critiche sono ingenerose, la squadra sta facendo il massimo per arrivare più in alto possibile”.

ORE 12.56 – “Soleri e Brunori insieme? Possono convivere, assolutamente sì, sono giocatori complementari. Sono due ragazzi che hanno un rapporto eccellente fuori dal campo”.

ORE 12.58 – “Col Latina è una partita molto delicata. Decideremo se giocare col trequarti o i tre centrocampisti, possiamo optare sia per l’una che per l’altra soluzione”.

LEGGI ANCHE

LATINA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CESSIONE PALERMO, IL BIVIO È A UN PASSO 


21 thoughts on “Filippi: “Puntiamo ancora al primo posto. Col Latina è una gara delicata”

  1. Devi cambiare modulo! Sta difesa a 3 ha stancato. Abbiamo vinto le partite grazie ai regali degli avversari. Ti devi svegliare!

  2. ORE 12.45 – “Contro il Bari dovevamo riscattare il derby ed è stato fatto; abbiamo fatto un’ottima partita.🙄🤔

  3. mel momento in cui affermi che meritavamo di vincere col bari offendi l’intelligenza del tifoso medio, non siamo mai stati veramente li per li per vincerlaanzi in 11 contro 11 avremmo perso perche loro sono una squadra con un gioco ben definito , noi siamo 11 giocatori che vanno a braccio perche lo spartito dovresti darglielo tu ,ma non sei stato mai in grado di fare giocare la squadra. Il resto è solo fuffa filippi

  4. mi preme aggiungere al tuo commento circa la ventilata rivincita del derby con la prestazione col bari, che sei fuori dal mondo perche non è cosi anzi domenica siamo andati via dallo stadio ancora piu delusi per la consapevolezza che tu e la squadra siete limitati

  5. Qualcuno lo interni per favore, non si possono sentire o leggere certe dichiarazioni…è riuscito a rovinare tutto il possibile, a fare fuori l’ennesimo giocatore “Doda”, prima ci era riuscito con Crivello e Somma (non una grande perdita, ma è il modus operandi!!), ora che vuole fare???..Insidiare il primo posto del Bari??…Non è riuscito a dare uno straccio di gioco alla squadra in 19 partite..ma stare in silenzio no???…Liberateci dal male, lo chiedo alla pseudosocietà…mandatelo via vi supplico!!!

  6. Se non vinciamo spero che Filippi viene esonerato, abbiamo fatto solo 2 punti su un totale di 9 con picerno, messina e monterosi, vergognoso.

  7. La sconfitta contro il Catania, che ci ha preso a pallanuoto, è stata un offesa ai tifosi rosanero. Che se né torni a Partinico a curare la sua campagna. Auspichiamo un ritorno di boscaglia. Tanto è ancora sul libro paga.

  8. La sconfitta contro il Catania, che ci ha preso a pallonate è stata un offesa ai tifosi rosanero. Che se né torni a Partinico a curare la sua campagna. Auspichiamo un ritorno di boscaglia. Tanto è ancora sul libro paga.

  9. mai dire mai – ma un eventuale miracoloso primo posto passerebbe da una buona campagna acquisti di gennaio e cambio societario – senza questi “aiuti” ne anche un miracolo ci riuscirebbe – Filippi è simpatico, ma le dovrebbe sparare meno grosse, diversamente diventa indifendibile

  10. Scusate noi ci incavoliamo ed è normale con un allenatore patetico e arrogante ma la società si rende conto che oltre ad essere limitato Co.e allenatore le spara in conferenza e come dice giusto qualcuno in conferenza stampa u giornalisti non sanno replicare che situazione.

  11. Non volete convincervi che Filippi sta lì solo per motivi economici. Non lo ha mai scelto nessuno e nessuno gli ha mai chiesto nulla. E infine non potrà mai essere lui a portarci in B . Purtroppo ha fallito subito colui che invece era stato scelto e ingaggiato a fior di euro : Boscaglia.

  12. Non volete convincervi che Filippi sta lì solo per motivi economici. Non lo ha mai scelto nessuno e nessuno gli ha mai chiesto nulla. E infine non potrà mai essere lui a portarci in B . Purtroppo ha fallito subito colui che invece era stato scelto e ingaggiato a fior di euro : Boscaglia. Errore grave di Sagramola e Castagnini che ha condizionato anche quest’anno. Per motivi soprattutto economici essendo il budget risicato . Pazienza. Non è raro che accada nello sport. Il bari è al terzo tentativo. Ricordatevelo.

  13. Mi piacerebbe Corini, sicuramente farebbe un ottimo lavoro, Corino é un allenatore equilibrato, riesce a mettere ordine, sarebbe perfetto per questa squadra che ha bisogno di ordine in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *