Lazio – Atalanta 0 – 2, PAGELLE: Lookman è ovunque, Immobile fatica

Lazio – Atalanta 0 – 2 | Marcatori: 23′ p.t. Zappacosta (A), 20′ s.t. Højlund (A)

Gasp batte Sarri in un match movimentato e frizzante, con la Dea più brava a sfruttare le occasioni in attacco rispetto ai biancocelesti. Una rete per tempo: sblocca la situazione Zappacosta con una rete all’incrocio dove Provedel, sempre responsivo, non può arrivare.

Gli attaccanti di Sarri faticano e, a chiudere il conto nonostante non siano mancati i tentativi di cambiare la gara, arriva la rete di Højlund – propiziata da Lookman – che vale il raddoppio. L’Atalanta torna a vincere dopo il match contro il Sassuolo e consolida il terzo posto.

LAZIO (4-3-3): Provedel 6.5; Marusic 6, Casale 5.5, Romagnoli 5.5 (38′ p.t. Patric 5.5), Hysaj 5.5 (13′ s.t. Lazzari 5.5); Milinkovic 6, Cataldi 5.5 (13′ s.t. Vecino 6), Luis Alberto 6; Felipe Anderson 4.5 (13′ s.t. Pedro 5), Immobile 4.5, Zaccagni 5.5.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 7, Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 5.5 (14′ s.t. Palomino 6); Hateboer 6 (17′ s.t. Demiral 6), De Roon 6, Koopmeiners 6.5, Zappacosta 7.5; Ederson 6; Højlund 6.5 (44′ s.t. Zapata s.v.), Lookman 7.5 (44′ s.t. Boga s.v.).

I MIGLIORI

Zappacosta: prima rete stagionale dopo un periodo sfortunato. Non segnava dal 21 settembre 2021 contro il Sassuolo, ma Gasp lo mette subito dentro e viene ripagato con una prestazione di qualità.

Lookman: lascia il segno con l’assist ad Højlund che segna la quinta rete in campionato ma non solo: è fondamentale per sacrificio, non si ferma mai ed è infermabile quando punta l’uomo. 

Musso: parate che valgono gol e permettono all’Atalanta di mettere dentro i 3 punti nel big match. Sempre pronto.

I PEGGIORI

Immobile: ruba una palla gol al compagno Milinkovic che stava per realizzare una super marcatura e non fa molto oltre a lamentarsi con Orsato per presunti falli subiti. Oggi, insieme a Felipe Anderson, sembra fuori dal match.

Felipe Anderson: il reparto offensivo oggi proprio non gira. E’ fuori tempo su ogni suggerimento dei compagni per sfruttare la sua velocità. Sarri lo mette fuori nel secondo tempo.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 22A GIORNATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *