Lazio, Inzaghi: “Juventus favorita ma può succedere di tutto”

Vigilia di finale di Coppa Italia anche per la Lazio, che domani sera affronterà la Juventus nell’ultimo atto della Coppa nazionale. Un cammino perfetto quello dei biancocelesti, che in semifinale ha fatto fuori la Roma in due derby infuocati. E dopo la conferenza stampa di Allegri, tocca a Simone Inzaghi rispondere ai giornalisti in sala stampa.

“Per noi è una gara importante guadagnata sul campo, lo sappiamo”, esordisce il tecnico biancoceleste. “Nessuno ci ha regalato niente lungo questo cammino e la gara di domani la giocheremo nel migliore dei modi”. Inzaghi è pronto alla sfida ai bianconeri: “Questo tipo di gare si preparano da sole. Ai miei giocatori ho chiesto di avere la mente libera e l’umiltà con cui abbiamo giocato sempre. La Juventus sulla carta è favorita ma è una partirà secca e può succedere di tutto”.

Uno scontro diretto aperto a qualsiasi risultato, ma con la consapevolezza che davanti si ha la squadra più forte d’Italia: “La Juve è la Juve. Serve la gara perfetta, In campionato siamo stati punti alla prima disattenzione. Ma giocheremo nel nostro stadio, si vince solamente giocando da Lazio. La Juventus ha tanti campioni, gli vanno fatti i complimenti per quanto fatto fino ad ora. Ma noi siamo in un buon momento di forma, domani è il momento giusto per affrontarli”.

E’ carico a pallettoni Simone Inzaghi, che fiuta il primo trofeo conquistato con la sua Lazio. Un finale di stagione imprevedibile visto quanto successo in estate, con l’ex attaccante che è stata la seconda scelta dopo il rifiuto di Bielsa. Inzaghi però si è riscattato alla grande sul campo: “Sono orgoglioso di allenare questa squadra – ammette – . Sapevo cosa mi avrebbero dato già l’anno scorso. Siamo cresciuti e sapevo sarebbe capitato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *