Lazio e Immobile stellari, spazzato via il Milan (4 – 1) /LE PAGELLE

LAZIO – MILAN 4 – 1 Marcatori: 38′ rig. Immobile (L), 42′ Immobile (L), 48′ Immobile (L), 49′ Luis Alberto (L), 56′ Montolivo

Lazio “bagnata”…Lazio fortunata! La pioggia e il rinvio sorridono alla squadra biancoceleste, che strapazza il Milan e porta a casa la vittoria con un secco 4 -1. Parte bene il Milan, più convinto e concentrato. La squadra di Inzaghi prende poi le misure e piano piano esce allo scoperto. La gara si ravviva nel finale di tempo. Luis Alberto sale in cattedra, entra in area e viene steso da Kessiè. Per Rocchi è rigore: dal dischetto Immobile non sbaglia. Nemmeno il tempo di festeggiare che la Lazio colpisce ancora: cross dalla destra di Lulic, Immobile si stacca alle spalle di Bonucci e piazza il raddoppio con una girata al volo di destro.

Avvio di ripresa shock per i rossoneri. La Lazio parte forte e colpisce il Milan con altre due reti. Immobile firma il tris (e la tripletta personale) con una rete da vero opportunista: controllo in area e colpo a spiazzare Donnarumma. Un minuto dopo, contropiede biancoceleste e poker di Luis Alberto. Il Milan reagisce con Montolivo, che mette in rete la palla deviata su punizione di Calhanoglu. La squadra di Montella prova ad imbastire gioco, ma è ancora la Lazio ad andare vicino al gol con Immobile (due volte) e Lukaku. Milan annichilito, Lazio stellare.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 3A GIORNATA

LAZIO: Strakosha 6, Wallace s.v, De Vrij 7, Radu 6; Basta 7, Leiva 6, Parolo 6, Lulic 7,5; Milinkovic-Savic 6, Luis Alberto 8, Immobile 10; Bastos 6,5, Lukaku 6,5, Luis Felipe s.v.

MILAN: Donnarumma 5; Calabria 4, Bonucci 4, Musacchio 5, Rodriguez 6; Kessiè 4, Biglia 5,5, Montolivo 6; Suso 6, Cutrone 5, Borini 6; Kalinic 5,5, Calhanoglu 6, Bonaventura 6.

I MIGLORI

Immobile: corsa, sacrificio, gol. Centravanti tuttofare, si muove sul tutto il fronte d’attacco e piazza una doppietta pesantissima. Rigore battuto perfettamente per il vantaggio, una girata al volo di destro spettacolare per il raddoppio e un terzo gol da vero bomber opportunista. Un motorino costante, ripiega e recupera palloni anche al novantesimo. Decisivo e incisivo, sfiora anche il poker con un’azione solitaria (si beve Bonucci). Si porta meritatamente il pallone a casa.

Lulic: presenza costante sulle fasce. Annulla Calabria dopo qualche titubanza iniziale, bravo in fase di copertura. Serve l’assist per il secondo gol di Immobile.

De Vrij: muro invalicabile. Ha gioco facile contro Cutrone e Kalinic, fa valere tutta la sua fisicità e non sbaglia nulla.

Luis Alberto: interpreta perfettamente il ruolo di collante tra mediana e attacco, supportando al meglio Immobile. Si guadagna il rigore che porta al vantaggio, firma il poker in contropiede con uno scavetto. Un po’ anarchico ma rivitalizzato da Inzaghi.

I PEGGIORI

Kessiè: sottotono, quasi inguardabile. Mette fisicità ma si fa vedere poco in fase offensiva. Ingenuo sul fallo da rigore su Luis Alberto. La sua prestazione non migliora nemmeno nella ripresa.

Bonucci: paga lui per tutta la retroguardia rossonera, disastrosa. Si perde alle sue spalle Immobile in occasione del raddoppio, l’attaccante biancoceleste lo mette in grossa difficoltà per tutta la gara. Non sembra a suo agio nella difesa a 4 e sfrona una quantità elevatissima di errori in fase di impostazione.

Calabria: inizio promettente, poi un pomeriggio da dimenticare. Lulic gli fa venire gli incubi, non riesce a fermare le avanzate dell’esterno biancoceleste. Dalla sua fascia si intrufola Luis Alberto, poi steso da Kessiè. La situazione non migliora con l’ingresso di Lukaku.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *