La lega Serie A replica a Sarri: “Regole uguali per tutti”

Dopo le accuse di Maurizio Sarri, che imputava la Lega Serie A di non aiutare le squadre italiane (e nello specifico il Napoli) nella gestione dei calendario fra campionato e coppe europee, risponde il direttore generale Marco Brunelli.

SERIE A, 25a GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Intervistato da Radio Sportiva, Brunelli afferma: “Non è la prima volta che parliamo di questo, Sarri ce l’ha anche con la formula della competizione che costringe tutti a giocare tardi al giovedì ma siamo tra le leghe che tutelano maggiormente le squadre impegnate in Europa League. Abbaimo regole codificate e uguali per tutti che altri non hanno”.

SARRI: “EUROPA LEAGUE? COSÌ É UNA FOLLIA”

E aggiunge: “Le 4 squadre impegnate in Europa hanno giocato tutte in anticipo al sabato, con tre in trasferta ed una sola in casa, il Napoli appunto, non si poteva fare diversamente. Gli azzurri poi giocheranno in casa anche con la Spal dopo averlo fatto nella scorsa giornata, quindi vengono da tre impegni interni. Il calendario prevede che dopo il ritorno di Lipsia giocherà lunedì, ma se dovesse passare il turno avrà la possibilità di fare lo stesso con l’Inter”.

LEGGI ANCHE

INFORTUNIO GHOULAM: I TEMPI DI RECUPERO

INTER, RINNOVI SKRINIAR E ICARDI: IL PUNTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *